Kim Min Jae, colosso della retroguardia del Napoli, è intervenuto al termine del match con la Colombia in merito al proprio futuro
Kim Min Jae rappresenta, senza alcun dubbio, uno dei manifesti più rappresentativi di questo nuovo corso intrapreso dallo splendido Napoli di questa stagione. Una società, quella partenopea, che ha saputo rinunciare ad alcuni leader indiscussi dello spogliatoio, operando una sorta di ricambio generazionale a costi irrisori, considerando il loro apporto alla causa.
Se Kvaratskhelia non ha minimamente fatto rimpiangere la partenza di capitan Insigne, la retroguardia azzurra non ha subito ugualmente contraccolpi con il cambio tra Koulibaly, passato al Chelsea e il numero 3, acquistato la scorsa estate per appena 18 milioni di euro. Sin dalle prime apparizioni, Kim ha saputo conquistare il Maradona grazie ad un tempismo e ad uno strapotere fisico che l’hanno reso il centrale più forte del campionato.
Una scommessa assolutamente vincente quella di Cristiano Giuntoli, complice un valore di mercato, per il classe 1996, che si attesta intorno ai 50 milioni di euro. Incalzato su possibili avvicendamenti estivi riguardanti una cessione nel corso della prossima sessione, il coreano ha risposto. “Non penso a queste dinamiche di mercato semplicemente perché, al momento, le ritengo solamente sciocchezze. Mi trovo benissimo a Napoli e sto facendo tutto il possibile affinché la squadra possa conseguire dei trofei”.
“Il vantaggio accumulato in Campionato dovrà essere più ampio in modo da poter concentrare tutte le energie sulla Champions. Le voci di una possibile cessione non scalfiscono la mia concentrazione perché non sono vere. Adesso, devo pensare solamente a concludere la stagione al meglio”.
Oltre all’articolo: “Kim dal ritiro della Nazionale: “Cessione in estate? Ecco la verità”, leggi anche:
- Atalanta, Hojlund nel mirino del Manchester United
- La Roma piomba su Cuadrado: il giocatore è richiesto da Mourinho
- De Zerbi si racconta: “ho rifiutato offerte dall’ Italia. Brighton…”