Situazione tesa in casa Roma tra la società giallorossa ed il terzino Rick Karsdorp, calciatore additato come primo responsabile per il pareggio subìto in extremis al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Al termine del match contro i neroverdi, infatti, Josè Mourinho si era scagliato pubblicamente contro un calciatore della sua squadra, reo di essere entrato in campo con troppa superficialità e causa scatenante dei due punti persi sulla via Emilia dalla sua Roma.

Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara di mercoledì, non aveva chiaramente specificato il nome del calciatore che non aveva mostrato un atteggiamento professionale al pari dei compagni.

Tutti gli indizi, comunque, portavano proprio ad Rick Kardorp e parevano assolutamente fondati. Lo stesso procuratore del terzino, si era detto sconcertato per le dichiarazioni rilasciate dal Mister portoghese ed aveva esternato tutte le proprie perplessità riguardo le modalità con quali, il proprio assistito, era stato accerchiato dalle polemiche.

Karsdorp Roma: il terzino ha lasciato la Capitale dopo le polemiche

Ulteriore conferma riguardo una situazione ancora in ebollizione riguarda la scelta del terzino giallorosso di aver anticipato la partenza per le vacanze in seguito alla presenza “sospetta” di qualche tifoso giallorosso nei pressi della propria abitazione e la mancata convocazione per il match odierno contro il Torino.

Il giocatore, accompagnato dalla famiglia, ha raggiunto l’aeroporto di Fiumicino ed ha salutato Roma: più che un arrivederci, quello di Rick Karsdorp sembra un addio alla città ed alla sua avventura in giallorosso, conclusasi nel peggiore dei modi.

Un sicuro addio a Roma ed alla Roma, ma non all’Italia: secondo le ultime indiscrezioni di mercato, infatti, la Juventus avrebbe mostrato un certo interesse nei confronti del calciatore.

In attesa di ulteriori sviluppi sulla pista che potrebbe condurla ad Alvaro Odriozola, la dirigenza bianconera avrebbe già allacciato i primi colloqui con l’entourage di Karsdorp.

Articolo precedenteMilan Fiorentina: le ultime sulla formazione dei rossoneri di Pioli
Articolo successivoMilan, De Ketelaere: “Contento della mia scelta, devo migliorare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui