Una notizia che tutti ci aspettavamo, ma che adesso è finalmente ufficiale: Karim Benzema è il Pallone d’Oro 2022. Riconoscimento inevitabile per colui che è stato senza dubbio il miglior giocatore di questa annata, trascinando il Real Madrid alla vittoria della Liga e della Champions League.
KARIM BENZEMA VINCE IL PALLONE D’ORO 2022: TUTTI I PREMI
L’attaccante francese è l’ottavo calciatore nella storia del Real Madrid a vincere questo premio. Dopo essere stato premiato, Benzema ha rilasciato le sue prime dichiarazioni:
“Penso a quando ero piccolo e sono fiero perchè era il mio sogno e quello di tutti quelli cresciuti con me. La mia grande motivazione e modello della mia vita è stato Zinedine Zidane. Ho lavorato giorno dopo giorno, sapendo che tutto è possibile e continuando a sognare. Ho vissuto periodi difficili, come quando ho lasciato la nazionale, ma non ho mollato. Ero convinto che un giorno avrei potuto vincere questo trofeo. Vorrei ringraziare i miei compagni del Real e della Francia, un grande presidente che per me è uno di famiglia che è sempre stato al mio fianco. Non dimentico Aulas nell’accademia del Lione, la mia famiglia. Il Pallone d’Oro è un premio individuale ma che voglio condividere con tutti coloro che mi hanno aiutato a conseguirlo“.
Di seguito la top ten:
- Karim Benzema (Real Madrid)
- Sadio Manè (Liverpool/Bayern Monaco)
- Kevin De Bruyne (Manchester City)
- Robert Lewandowski (Barcellona/Bayern Monaco)
- Mohamed Salah (Liverpool)
- Kylian Mbappè (PSG)
- Thibaut Courtois (Real Madrid)
- Vinicius Junior (Real Madrid)
- Luka Modric (Real Madrid)
- Erling Haaland (Borussia Dortmund/Manchester City)
In questa classifica il primo “italiano” che troviamo è Rafael Leao, 14esimo insieme a Fabinho del Liverpool. 17esimo Dusan Vlahovic, al pari di Luis Diaz e Casemiro, mentre Mike Maignan condivide il 25esimo posto con Rudiger, Kimmich, Cancelo, Nunez e Nkunku.
Il Pallone d’Oro a Karim Benzema non è l’unico premio assegnato nella serata di Parigi. Di seguito tutti gli altri premi:
TROFEO YASHIN: Thibaut Courtois (Real Madrid)
TROFEO KOPA (MIGLIOR UNDER 21): Gavi (Barcellona)
SQUADRA DELL’ANNO: Manchester City
LEGGI ANCHE:
- UFFICIALE: Shunsuke Nakamura si ritira dal calcio a 44 anni
- Cessione Inter, il club in vendita: si cercano compratori
- Malinovskyi Atalanta, scoppia un altro caso: addio più che probabile
- Mondiale in Qatar, altra assenza in vista causa infortunio
- Tottenham, Conte: “Rinnovo? Non è una priorità, parlerò col club”