spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus, Zakaria: "Sono in uno dei club che mi ha sempre fatto...

Juventus, Zakaria: “Sono in uno dei club che mi ha sempre fatto sognare”

-

JUVENTUS ZAKARIA – Altra giornata di presentazioni in casa Juventus: dopo Vlahovic, oggi è stato il turno di Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero ha rilasciato le prime dichiarazioni nella canonica conferenza stampa.

JUVENTUS, ZAKARIA: “SONO IN UNO DEI CLUB CHE MI HA SEMPRE FATTO SOGNARE”

Perchè la Juventus?

“Ho scelto la Juve perché è uno dei club che mi ha sempre fatto sognare. Ho deciso che sarebbe stato il passaggio giusto per la mia carriera” 

Il prossimo passo è fare più gol?

Segnare di più è sempre stato un mio obiettivo, visto che sono alla Juve potrebbe essere una buona occasione per diventare più efficace in questo senso”.

Impressioni sulla Juventus:

“La Juve mi ha fatto un’impressione eccezionale, è una squadra forte con grandi qualità. Se devo fare un paragone con la Germania dove ho giocato fin qui è un grande passo in avanti che può permettermi di fare un salto anche a me”.

Quali sono le tue caratteristiche?

“Amo giocare in avanti, sono aggressivo, ma mii piace anche difendere e recuperare palla. Mi sento un giocatore completo”.

C’erano altre squadre interessate oltre alla Juve?

“Mi aspettavo di lasciare il Borussia, sì, ma non subito a metà stagione. Quando però ti chiama la Juventus… Non è una cosa che capita tutti giorni. Per la mia carriera è un sogno, spero di dare un contributo”.

Come è stato l’impatto con l’ambiente?

“Sia con l’allenatore che con i compagni mi sono trovato subito bene, il livello è alto ma c’è un’atmosfera buona. La mia posizione? Io sono un centrocampista naturale ma non ho particolari preferenze. Ho parlato con Allegri ma non siamo ancora scesi nei dettagli”.

Hai un modello?

“Se devo dirne uno scelgo Patrick Vieira. Ma io voglio essere Zakaria: ho il mio stile, non per forza devo aderire a un modello diverso”.

La Juventus è l’apice della tua carriera o una tappa?

“Non penso alla Juve come la tappa finale. Io sono un combattente e voglio sempre migliorare. Sicuramente la Juve è un passo molto importante nella mia carriera, io ho voglia di migliorarmi e sono sicuro che qui lo farò. Se devo guardare il futuro però non mi sento arrivato“. 

Puoi essere paragonato a Pogba?

“Conosciamo tutti le qualità di Paul, è fantastico. Spero di avere il suo stesso successo ma come ho detto prima ho la mia identità. Spero di trovare la mia strada e lasciare il mio segno”.

 

OLTRE A “JUVENTUS ZAKARIA” LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Di Lorenzo

Di Lorenzo, sgarbo al Napoli? La Juventus osserva

0
Di Lorenzo Napoli Juventus - La notizia bomba degli ultimi giorni è il possibile addio del capitano Di Lorenzo al Napoli: il terzino italiano a...