spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus-Verona, Buffon a un passo dal record di Maldini

Juventus-Verona, Buffon a un passo dal record di Maldini

-

JUVENTUS BUFFON – La gara di oggi tra Juventus ed Hellas Verona sarà speciale per Gianluigi Buffon, tornato in estate in bianconero dopo la scorsa stagione al PSG, che con ogni probabilità giocherà titolare al posto di Szczesny.

Così si legge nel sito de “La Gazzetta dello Sport“: “Il 19 maggio 2018 anche il cielo aveva partecipato alla commozione del popolo bianconero durante l’ultimo giro di campo di Gigi Buffon. Il capitano della Juve pensava che non sarebbe più tornato in quelle vesti ma, dopo un anno al Psg, è rientrato a casa. Juve-Verona fu l’ultima partita del Buffon I allo Stadium, lo stesso avversario che i bianconeri affronteranno oggi pomeriggio, quando Gigi si presenterà per l’esordio bis in bianconero.

“Sabato si gioca una partita che per me non può mai essere normale”, ha scritto su Instagram il portiere, illustrando il suo stato d’animo con un’immagine di quel Juventus-Verona. Non sarà normale neanche la seconda volta, anche perché consentirà a Gigi di raggiungere Paolo Maldini in testa alla classifica dei giocatori italiani con più presenze con i club: saranno 902 tra Parma e Juve. Poi basterà un altro gettone per diventare il primatista assoluto. Gigi, inoltre, insegue Paolo per stappare alla bandiera rossonera il primato di presenze in A: 640 contro 647“.

[df-subtitle]Juventus, Buffon in campo per uno straordinario record[/df-subtitle]

Buffon è tornato in punta di piedi e non a caso Szczesny più che un rivale lo considera il suo miglior alleato. “Allenarmi con lui è un’esperienza incalcolabile – ha detto il titolare della Juve in un’intervista rilasciata in Polonia -. Non è descrivibile quanto un portiere possa imparare da lui”. Buffon è consapevole del suo nuovo ruolo nella Signora e del fatto che, a 41 anni, bisogna lavorare il doppio per farsi trovare pronto. Oggi il meteo di Torino dà sole con qualche nuvola, il clima giusto per l’inizio del Buffon II“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Romagnoli, c’è l’offerta del Fulham: il difensore prende tempo

0
ROMAGNOLI FULHAM - Tra i giocatori che ancora non conoscono il proprio futuro c'è Alessio Romagnoli. L'ex Capitano del Milan, svincolatosi dai rossoneri dopo...