spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus-Real, è sfida per Kanté

Juventus-Real, è sfida per Kanté

-

In estate potebbe imbastirsi una sfida di calciomercato tra Juventus e Real Madrid per N’Golo Kanté, mediano francese alla terza stagione al Chelsea e campione del Mondo con la Nazionale transalpina.

A riferirlo è “Il Corriere dello Sport“. Così si legge nell’edizione online del quotidiano romano: “E’ sempre JuveReal Madrid. Stavolta non si tratta di Champions League, come nella passata stagione, visto che le merengues sono state precocemente eliminate dall’Ajax agli ottavi. Il terreno di gioco, in questo caso, è il mercato. Le grandi manovre, in vista dei fuochi d’artificio della prossima estate, sono già iniziate e le strategie dei grandi club si incrociano nella caccia ai campioni. Gli interessi di bianconeri e madridisti portano dritti a Stamford Bridge: l’oggetto del contendere è N’Golo Kanté, fenomenale centrocampista del Chelsea. Il francese, rivelatosi al mondo nel miracolo del Leicester, con cui ha vinto il più incredibile dei titoli di Premier League nel 2015-16, è alla terza stagione con i Blues. Nel biennio di Antonio Conte è stato un punto fermo, lo è diventato anche adesso con Maurizio Sarri ma il feeling con il tecnico ex Napoli non è il medesimo (eufemismo) di quello con il predecessore“.

Poi: “Il fatto nuovo, che trova conferme anche in Francia, è che Kanté starebbe riflettendo sul proprio futuro, nonostante un contratto da nababbo fino al 2023 rinnovato lo scorso autunno. L’attualità del club londinese non è delle migliori: la Fifa ha bloccato il mercato in entrata fino all’estate 2020, Sarri è in bilico, c’è il rischio concreto di restare fuori dalla prossima Champions League e, stando al sesto posto attuale in classifica, di dover passare dalle qualificazioni per conquistare il pass per l’Europa League. Insomma ci sono tante questioni che affollano i pensieri del centrocampista campione del mondo che starebbe prendendo in considerazione anche l’ipotesi di cambiare aria“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Mertens Napoli

Mertens giura amore: “il mio futuro è a Napoli. Continuo a...

0
Mertens giura amore - Dries Mertens, attaccante del Napoli e figlio adottivo della città partenopea, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de "Il Corriere...