[df-subtitle]Perin e le sue prime parole bianconere[/df-subtitle]
Mattia Perin, nuovo portiere della Juventus è stato presentato oggi in conferenza stampa. Queste le sue parole:
”Sono passato per un percorso tortuoso prima di arrivare in una grande squadra. Ho parlato con qualche società, penso di aver fatto la scelta corretta. Sono nella più grande italiana e tra le 4-5 d’Europa, ho lavorato tanto per arrivare qui e lo faccio in punta di piedi. Voglio conoscere questo fantastico mondo”.
Cristiano Ronaldo: ”Non mi sorprende da una società del genere aver preso un campione del genere. Potersi allenare con un grande professionista, il migliore al mondo e averlo insieme a Chiellini e Barzagli sarà un plus. Tutto il movimento in generale trarrà vantaggio”.
L’eredità di Gigi Buffon: ”Emulare quello che ha fatto sarà difficilissimo se non impossibile, è il più grande portiere degli ultimi trent’anni. Essermi allenato con lui è stato un mio vantaggio e un onore. Solo un campione del suo spessore poteva accettare un’offerta così a quarant’anni”.
Perin è consapevole del suo ruolo: ”Mi piacciono le sfide, sono un ragazzo competitivo. So che parto svantaggiato ma questa sorta di competizione farà bene”.
Il numero di maglia: ”Ho scelto il 19, per cinque mesi mi appartiene un pò di più, da cinque mesi è il compleanno di mia figlia”.
La Champions League: ”Mi sono fatto un’idea, penso sia importantissimo comportarsi in Italia e l’obiettivo Champions non è nascosto, manca dal ’96”.