spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus, per la difesa spunta anche l'ipotesi Koulibaly

Juventus, per la difesa spunta anche l’ipotesi Koulibaly

-

JUVENTUS KOULIBALY – Per la prima volta negli ultimi 11 anni, la Juventus ha chiuso una stagione senza aver portato a casa alcun trofeo. In casa bianconera l’imperativo è da diverse settimane quello di ripartire guardando al futuro. Nell’immediato c’è il mercato, che per la Juve sarà il trampolino di lancio per tornare ad essere competitiva già dalla prossima stagione.

JUVENTUS, PER LA DIFESA SPUNTA ANCHE L’IPOTESI KOULIBALY

Uno dei ruoli da rinforzare quasi obbligatoriamente è la difesa. Il reparto arretrato perderà infatti Giorgio Chiellini, mentre Bonucci ha cominciato ad accusare in questa stagione qualche problema fisico di troppo. D’altronde la carta di identità del nuovo Capitano bianconero recita ben 35 anni. L’uomo da cui ripartire la Juventus lo ha individuato da tempo, ovvero Matthijs De Ligt.

Se l’olandese ha dimostrato in questi anni di essere un difensore di altissimo livello, è pur vero che qualche sbavatura di troppo ha messo in luce il fatto che l’ex Ajax abbia bisogno di un compagno di reparto di carattere, proprio come era Chiellini. Non è dunque un caso che la Juventus, come riporta Calciomercato.com, stia pensando anche a Kalidou Koulibaly.

La dirigenza juventina sarebbe pronta a sedersi al tavolo con De Laurentiis per parlare del comandante senegalese e provare un altro sgarbo ai rivali alla Higuain. Spalletti ha chiarito con la società la necessità di non smantellare la squadra in maniera eccessiva, a maggior ragione cedendo i capisaldi. E visto che Insigne è già andato, e il futuro dei vari Mertens, Ospina e Fabian Ruiz è ancora in forte dubbio, perdere Koulibaly sarebbe un colpo troppo pesante per Napoli ed i suoi tifosi. Ancora di più se tutto questo andasse a vantaggio della Juventus.

 

LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Skriniar o De Ligt per il Chelsea: ecco la situazione

0
Skriniar o De Ligt per il Chelsea - Dopo aver visto partire Antonio Rudiger in direzione Madrid, sponda Blancos, il Chelsea è alla ricerca di...