Juventus mercato Suárez: bianconeri sulle tracce dell’attaccante

Juventus mercato Suárez: bianconeri sulle tracce dell’attaccante

Juventus mercato Suárez – Quante volte i loro destini si sono incrociati? Europa League, stagione 2009/10 era una Juventus agli antipodi da quella di oggi. Bruttina, faticava in Italia e in Europa. In costruzione è vero: nel tentativo di fare esperienza e dimenticare il recente passato – vedi retrocessione in B.

Era un Suárez diverso da quello di oggi: se non altro per età e palmarès. O per maglia, giocava nell’Ajax, ma le speranze che si riponevano su di lui erano enormi. Ben ripagate vedendo la sua carriera dieci anni dopo.

Ma torniamo all’assunto iniziale: Juventus e Ajax si sfidavano per i sedicesimi di Europa League e la squadra bianconera aveva da tempo messo gli occhi sul pistolero uruguaiano. Piaceva e non poco, in molti vedevano in lui il perfetto erede di Alex Del Piero, per talento, caratteristiche, ruolo, giocate. Di quella serata, la spuntò la Juventus per 2-1, di quella squadra resta solo Chiellini – e per la cronaca in quell’Ajax entrò un giovanissimo Eriksen.

E anche qui i ricorsi storici: Chiellini e  Suárez protagonisti di quel fattaccio ai mondiali brasiliani del 2014. Suárez non più pistolero, ma tramutato in vampiro morse il difensore azzurro. La polemica si è trascinata per anni, i due poi si sono più volte, inevitabilmente, chiariti e chissà che non possano vestire la stessa maglia, anni dopo e tante sfide dopo, fra qualche mese – ci arriviamo subito.

In mezzo tante altre partite quando Suárez ha cambiato squadra e dal Liverpool è passato al Barcelona. Soprattutto indimenticabile per tutti, la finale di Champions League tra blaugrana e bianconeri. La spuntò il Barcelona, è storia, Suárez segnò il momentaneo  gol del 2-1.

Juventus mercato Suárez -E ora però, le strade di Suárez e la Juventus potrebbero incrociarsi di nuovo, ma in un’altra maniera. Come abbiamo detto, fra qualche mese Chiellini e Suárez potrebbero diventare compagni di squadre e l’uruguaiano potrebbe essere marcato dal difensore italiano solo in allenamento.

Secondo quanto raccolto da EuropaCalcio, infatti, i continui contatti tra Barcelona e Juventus avrebbero portato una seria discussione sull’attaccante blaugrana. Il Barcelona spinge da tempo per chiudere con Lautaro Martinez e gli spazi per Suárez, che il prossimo anno compirà 34 anni, si farebbero decisamente più stretti.

Diversa la situazione in casa bianconera che potrebbe liberarsi di Higuain e quindi quel posto da centravanti farsi vacante. Un tridente Ronaldo-Dybala-Suárez scalderebbe gli animi del tifo bianconero.

Tra Barcelona e Juventus dunque, in chiave mercato non si parla solo di Arthur Melo, di Pjanic, di Bernardeschi e di giovani talenti di una e dell’altra squadra, ma il nome di Suárez sembra tornato di moda e potrebbe essere rinforzo importante per l’avanguardia di Sarri.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply