JUVENTUS MILENKOVIC – Non solo centrocampo per la Juventus: si lavora sul mercato della difesa. Due gravi infortuni in stagione: uno ha colpito Chiellini, vicino al rientro, l’altro di recente Demiral. Dunque saranno da valutare l’anno prossimo i loro recuperi considerata anche l’età del capitano bianconero.

De Ligt e Bonucci sono stati fino a oggi una garanzia, seppur l’olandese con un fisiologico periodo di adattamento. Daniele Rugani a ogni sessione è sul punto di uscire, ma resta sempre lì: italiano, giovane, affidabile, resta comunque la migliore riserva possibile. Sulle fasce Danilo e De Sciglio sono troppo spesso vittima di infortuni e allora la Juventus cerca sul mercato un difensore giovane, duttile, di qualità, ma che abbia già maturato una certa esperienza in Italia.

In questa chiave va letto il forte interesse della Juventus per Nikola Milenkovic. Il giovane difensore serbo classe ’97 è uno dei migliori giocatori per rendimento e continuità di tutto il campionato. Nonostante la giovane età ha già maturato quasi settanta partite nel nostro campionato. Forte fisicamente nel gioco aereo, intelligente e dotato di buona tecnica anche con la palla tra i piedi, Nikola Milenkovic resta in cima alla lista dei desideri di Paratici e Nedved. Può giocare centrale destro in una difesa a tre, come sta facendo alla Fiorentina, ma anche in una difesa a due e all’occorrenza può essere spostato sulla fascia destra in uan difesa a quattro. Le sue caratteristiche, poi si sposerebbero perfettamente con l’idea di calcio di Mister Sarri.

La Juventus ci prova seriamente e difficilmente se dovesse arrivare l’offerta giusta Milenkovic e la Fiorentina potrebbero dire di no. ANche in questo caso, però, è forte la concorrenza. Milenkovic non è sul mercato, ma oltre alla Juventus, piace anche ad Atletico Madrid, Everton e Manchester United.

Articolo precedenteFiorentina Tonali: Cellino ha rifiutato un’offerta da 50 milioni
Articolo successivoPlatini VAR: “Inutile. Serve a salvare i dirigenti arbitrali e basta”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui