spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus mercato: occhi su tre giocatori del Chelsea - ESCLUSIVA EC

Juventus mercato: occhi su tre giocatori del Chelsea – ESCLUSIVA EC

-

JUVENTUS MERCATO CHELSEA – Non solo Kulusevski – o Tonali, oppure i romanisti Zaniolo e Pellegrini. Gli otto volte campioni d’Italia vanno anche all’estero a caccia di rinforzi. La Juventus pare faccia sul serio, infatti. A gennaio – ma più probabilmente a giugno – andrà all’attacco di un importante terzetto che attualmente veste la maglia del Chelsea. L’esperienza pregressa di Maurizio Sarri sulla panchina dei blues, sicuramente aiuta ad avere dei contatti verso Londra e la richiesta dell’allenatore toscano pare chiara.

Secondo quanto raccolto nelle ultime ore da EuropaCalcio, infatti, sarebbero ben tre i nomi del Chelsea richiesti da Maurizio Sarri per rinnovare la rosa in vista della stagione 2020/21. Si parlava di sessione invernale, perché uno di questi tre giocatori del Chelsea piace alla Juventus anche in quanto in scadenza e dunque su di lui la chiusura si dovrebbe formalizzare eventualmente a fine sessione di gennaio.

Juventus Mercato: dal Chelsea piace Willian

Si tratta del brasiliano Willian, non più giovanissimo, è un classe ’88, ma potrebbe essere lui il colpo a parametro zero del mercato juventino. Anche se le ultime esperienze – vedi Emre Can, Rabiot e Ramsey – non sono state di certo esaltanti. L’esterno offensivo brasiliano, nello scacchiere di Sarri, potrebbe andare a fare tranquillamente quello che Douglas Costa fatica a ottenere per una questione di tenuta fisica. Il connazionale attualmente in maglia blues, invece, da quel punto di vista resta sicuramente più solido. Alla Juventus, come detto, piace, gioca praticamente nello stesso ruolo di Douglas Costa, ha tanta esperienza, ma l’età sicuramente lascia un po’ titubante il management bianconero.

Juventus Mercato: dal Chelsea piace Kanté

Il secondo nome del Chelsea che interessa alla Juventus è N’golo Kanté. Non è sul mercato, ma sarebbe il giocatore in cima alla lista dei desideri del tecnico bianconero, anche davanti al solito pallino di Neved e Paratici: Paul Pogba. Kanté è un classe ’91, dunque nel pieno della maturità calcistica, ed è senza ombra di dubbi uno dei top player assoluti del centrocampo. E vista la fatica che fa la Juventus a centrocampo, il mediano francese è visto da Sarri come il giocatore ideale per risolvere le grane bianconere. Tutt’altro che semplice questa operazione, dal punto di vista economico, ma la Juventus in estate potrebbe provare l’affondo e magari abbassare i prezzi offrendo uno dei tanti giocatori che al Chelsea potrebbero interessare, anche quelli non sul mercato.

Juventus Mercato: dal Chelsea piace Emerson Palmieri

Infine il terzo nome è un vecchio pallino della dirigenza bianconera e a Sarri non dispiacerebbe di certo allenare: Emerson Palmieri. Il terzino italo-brasiliano sarebbe perfetto per fare rifiatare Alex Sandro, ma non solo. Anche aumentare la concorrenza in quel ruolo e la qualità della rosa. In scadenza nel 2022, il classe ’94 che ha vestito per ben sette volte anche la maglia della Nazionale italiana sarebbe ben lieto di rientrare in Italia dopo l’esperienza con le maglie di Palermo e Roma. E forse, fra i 3 giocatori nominati, è quello a cui potrebbe essere più facile arrivare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

De Ketelaere, il riscatto dell’Atalanta è ufficiale: il comunicato del club

0
Attraverso un comunicato ufficiale, l'Atalanta ha reso noto il riscatto di Charles De Ketelaere dal Milan dopo la prima stagione a Bergamo Una semplice cometa...