Juventus mercato Bellerin – Il ruolo di terzino destro, negli ultimi anni, alla Juventus ha creato più di un grattacapo. Torna dunque di moda, nelle ultime ore, il nome di Héctor Bellerín.

Secondo quanto raccolto da EuropaCalcio nelle ultime ore, infatti, la Juventus sul mercato avrebbe puntato forte su Bellerín. Il terzino spagnolo classe ’95 qualche stagione fa sembrava in procinto di fare il salto di qualità e diventare uno degli esterni tutta fascia più interessanti del panorama mondiale.

Poi complice il momento particolare della storia dei Gunners, ma soprattutto la rottura del crociato a inizio 2019, la sua ascesa si è fortemente bloccata. Veloce, estroso, dotato di dribbling, capace di giocare con entrambi i piedi, a inizio carriera Bellerin si era messo in evidenza anche per la sua continuità. Dote tutto sommato rara in un giocatore di questo genere.

Juventus mercato Bellerin

Nato a Badalona, l’Arsenal, dove ha esordito nel 2014 lo prelevò giovanissimo, nel 2011, dalla canterà del Barcelona. Qualche stagione fa anche Guardiola voleva fare follie per prenderlo nel momento di massima crescita del ragazzo che ora, stando a quello che arriva dall’Inghilterra, varrebbe circa 30 milioni di euro.

La Juventus sarebbe disposta a spendere questa cifra per il terzino destro spagnolo che studia Marketing alla University of Pennsylvania, parla diverse lingue e non disdegna ogni tanto posare come fotomodello?

Secondo quello che abbiamo raccolto sì, ma sarà un mercato strano quello di quest’anno. Il tempo sarà breve sia per comprare, ma soprattutto per vendere. E sappiamo come la Juventus per questioni di bilancio sarà costretta inevitabilmente a compiere dei sacrifici a fine stagione.

Juventus mercato Bellerin – Oltretutto quella fascia destra al momento è senza padrone, pur avendo ben tre giocatori in lotta costantemente per una maglia: Cuadrado, De Sciglio e Danilo. La Juventus che comunque non resta ferma nel cercare un terzino destro di valore assoluto. Nei famosi contatti con la Roma, si è parlato di Florenzi, nei famosi contatti con il Barcelona, di Semedo. Il portoghese del Barcelona è valutato tanto quanto lo spagnolo dell’Arsenal.

Diverso il discorso che riguarda Alessandro Florenzi, complice anche il calo clamoroso delle ultime stagioni, il giocatore si è svalutato e varrebbe circa la metà.

Intanto dall’Inghilterra, fonte Mirror, parlano di un interessamento dell’Inter per il terzino spagnolo: sarà un caso che Juventus e Inter, Marotta e Paratici vadano sempre a incocciare sugli stessi giocatori? Crediamo proprio di no. I duelli sul mercato si protrarranno per altri mesi.

Articolo precedenteMilan, Pioli: “Obiettivo Europa via campionato o Coppa Italia. La Juventus…”
Articolo successivoSpal Zamuner: ufficializzato il nuovo DS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui