[df-subtitle] JUVENTUS LAZIO SUPERCOPPA -A Riad, Arabia Saudita, la Lazio batte la Juventus per 3-1 e vince la Supercoppa Italiana 2019/2020. [/df-subtitle]

La Lazio può festeggiare. I ragazzi del mister Simone Inzaghi sbloccano la gara al 17′ con Luis Alberto e poi vengono raggiunti nel recupero di primo tempo da Paulo Dybala.

Nel secondo tempo, Lulic sigla il sorpasso, mentre nel finale una gran punizione di Cataldi sancisce il 3-1 finale.
E’ la quinta Supercoppa per la Lazio che raggiunge l’Inter, mentre davanti resta sempre la Juventus con otto, segue poi il Milan a sette.
Simone Inzaghi ha commentato la vittoria del primo trofeo stagionale: “Fatto qualcosa di magico, battere la Juve due volte in pochi giorni, davvero incredbile. E’ una vittoria meritata di un gruppo che ha sempre creduto in quello che si sta acendo. Queste serate sono frutto del lavoro di squadra: la vittoria va dedicata a chi è sempre stato con me anche quando c’era il gioco ma non arrivavano i successi“.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio (55′ Cuadrado), Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (76′ Douglas Costa); Dybala; Higuain (66′ Ramsey), Cristiano Ronaldo
Allenatore: Maurizio Sarri
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva (64′ Cataldi), Luis Alberto (66′ Parolo), Lulic; Correa, Immobile (82′ Caicedo)

Allenatore: Simone Inzaghi

Ammoniti: Leiva, Luis Alberto, Cataldi

Espulso: Bentancur (JUV) al 93′, doppia ammonizione
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Articolo precedenteBrescia, Balotelli: “Voglio rimanere, salvi a fine anno, c’è qualità”
Articolo successivoRoma Pastore: “Mai al Marsiglia. Lione? Non chiudo la porta”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui