[df-subtitle]Alla vigilia di Juventus-Lazio, queste la parole di Massimiliano Allegri in conferenza[/df-subtitle]Dopo il complicato esordio contro il Chievo a Verona, domani nel tardo pomeriggio la squadra di Massimiliano Allegri sarà impegnata contro la Lazio, squadra che lo scorso anno in più di un’occasione si rivelò autentica bestia nera per i sette volte campioni d’Italia, battendola sia nella finale di Supercoppa italiana sia in campionato a Torino, proprio nelle prime giornate di campionato grazie alla doppietta di Ciro Immobile, uno degli osservati speciali domani. Nella Juventus ci sarà l’esordio attesissimo di Cristiano Ronaldo nel suo nuovo stadio e un ritorno, altrettanto atteso, del figlio prodigo: Leonardo Bonucci. Queste le parole pochi minuti fa in conferenza stampa, di Allegri:
Su Bonucci:
“Sì allena bene, con passione e dedizione ed è tornato con grande entusiasmo: va rispettato.”
Su Ronaldo:
“Un campione, un trascinatore che ha fatto della cultura del lavoro l’arma per diventare quello che è. Più giocherà e più migliorerà l’intesa con i suoi compagni ai quali dico che: Ronaldo ha tirato sei volte contro il Chievo prendendo quasi sempre la porta, dovranno stare più attenti alle ribattute. Il suo entusiasmo ha alzato ulteriormente l’asticella di questa squadra. “
Sul modulo:
“Non ho ancora scelto chi giocherà e come, con la rosa a disposizione cambieremo spesso durante l’anno.”
Dybala e Mandzukic:
“Chi gioca lo deciderò dopo, possono giocare entrambi o solo uno.”
A centrocampo:
“Devo fare delle scelte, Matuidi ci ha raggiunti da poco e devo decidere se giocherà titolare o meno. Lui è un giocatore importante, ha fatto tanti gol l’anno scorso e ne ha sbagliati anche diversi. Ho diverse scelte: Emre Can, Khedira, Pjanic, lo stesso Bentancur che ha fatto un ottimo Mondiale. Ovvio che se giochiamo a tre c’è più spazio per tutti.”
Cancelo e Alex Sandro:
“Cancelo è un terzino a tutti gli effetti, Alex Sandro deve lavorare ancora e credere più in se stesso.”
Bernardeschi:
“Dove lo metto sta. Ha grande entusiasmo, è migliorato ulteriormente e migliorerà ancora. Mi fido di lui.”
Un pensiero anche per il Fantacalcio e i rigoristi:
“Nello spogliatoio c’è scritto Ronaldo e Dybala.”