Juventus, il sì di Chiesa! Fissato l’incontro con la Fiorentina

Juventus, il sì di Chiesa! Fissato l’incontro con la Fiorentina

Federico Chiesa sarà bianconero a partire dalla prossima stagione, ma la Fiorentina di Commisso vuole trattenerlo

MERCATO JUVENTUS CHIESA – Federico Chiesa ha fatto una promessa alla Juventus. Molto precisa, da diverse settimane. Perché l’esterno della Nazionale è stato chiaro: se cambierà squadra, la sua assoluta priorità sarà bianconera.

La Juventus, dunque, ha l’accordo con Federico Chiesa, però la nuova Fiorentina di Commisso non vorrebbe venderlo: due posizioni incompatibili che dovranno presto confrontasi.

Se l’affare sembrava ben avviato, per non dire concluso formalmente, sotto la gestione dei Della Valle, ora la trattativa assume pieghe completamente diverse. Ed il botto di mercato rischia di essere rimandato per la Vecchia Signora. Il merito di questo improvviso cambiamento è di Rocco Commisso: il nuovo numero uno della Fiorentina ha deciso di mostrare i muscoli a tifosi e dirette concorrenti. Per una Viola che vuole tornare grande, Chiesa dev’essere imprescindibile e blindato.

MERCATO JUVENTUS CHIESA

Da qui la nuova proposta, fatta di un rinnovo contrattuale con cifre elevate ed una fascia da capitano che lo vincolerebbe alla piazza, eleggendolo a nuovo simbolo della fiorentinità. La proposta ha fatto vacillare il padre Enrico, convinto che un ulteriore anno di permanenza nel capoluogo toscano sia una scelta saggia per la carriera del figlio Federico.

Ora la palla passa al calciatore. A Torino e a Firenze si vivranno le prossime settimane con il timore della prima beffa di mercato. E per certi aspetti, Juventus-Fiorentina è già iniziata.

A Firenze andrà presto in scena un incontro tra Joe Barone (braccio destro del patron viola) ed Enrico Chiesa, che gestisce gli interessi del figlio. La Fiorentina gli dirà che vuole tenerlo almeno per un altro anno, pronta a rilanciare per il rinnovo contrattuale che Chiesa chiede da tempo, mettendo sul piatto un ruolo totale e centrale nel progetto viola come anticipato da ilBiancoNero.com.

Insomma, Commisso e il suo braccio destro Barone faranno promesse importanti a Chiesa ma la risposta decisiva sarà quella del giocatore che sembra aver già accettato il quinquennale proposto da Fabio Paratici: accordo totale anche sui bonus e i dettagli più particolari del contratto, la Juve e Chiesa erano andati nel profondo dell’intesa, un discorso molto concreto e avviato finché la famiglia Della Valle ha passato la mano a Rocco Commisso.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply