spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus, idea Ferguson a gennaio

Juventus, idea Ferguson a gennaio

-

La Juventus torna sui banchi di scuola in vista degli esami di gennaio. L’argomento che impegna le giornate di Giuntoli e Manna è il calciomercato invernale. Gli uomini di mercato della Vecchia Signora sono al lavoro per regalare a Max Allegri un nuovo centrocampista.

L’emergenza causata dalle squalifiche di Pogba e Fagioli ha accorciato una coperta che già a inizio stagione era corta, costringendo l’allenatore bianconero a schierare in mezzo al campo giocatori che, prima di questo periodo, avevano visto la titolarità con il contagocce. L’ultimo ed eclatante esempio è quello di Hans Nicolussi-Caviglia, sceso in campo dal primo minuto contro l’Inter e autore di una discreta prestazione. Tuttavia, nella mentalità della Juve, l’aggettivo “discreta” fa storcere il naso a squadra e tifosi (d’altronde il motto bianconero è “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”) e proprio per questo motivo Giuntoli studia il profilo giusto per alzare il livello dei singoli.

JUVENTUS, IDEA FERGUSON A GENNAIO

In cima alla lista obiettivi dell’ex dirigente del Napoli ci sono, al momento, tre nomi. Il primo è quello di Rodrigo De Paul. Il centrocampista dell’Atletico Madrid è un pallino della Juve dai tempi dell’Udinese e il passare del tempo non ha fatto svanire il corteggiamento dei bianconeri verso il giocatore argentino. Il secondo profilo è quello di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è sempre più ai margini del progetto di Luis Enrique al Paris Saint-Germain e proprio per questo motivo potrebbe decidere di trasferirsi dall’ombra della Tour Eiffel a quella della Mole Antonelliana. Il terzo nome in orbita Juve è quello di Lewis Ferguson. Il centrocampista del Bologna è uno dei protagonisti dello splendido cammino dei felsinei in campionato e sta attirando l’attenzione dei top club italiani ed europei. Lo scozzese classe ’99 farebbe comodo ad Allegri, essendo un giocatore duttile e offensivo, la pedina ideale per lo scacchiere bianconero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Udinese, Deulofeu: “Potrei non tornare più a giocare”

0
UDINESE DEULOFEU - Fermo ormai da più di un anno per un problema al ginocchio, Gerard Deulofeu non nasconde che potrebbe anche non poter riprendere...