spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus Higuain futuro: "Ho ancora un anno di contratto. Poi si vedrà"

Juventus Higuain futuro: “Ho ancora un anno di contratto. Poi si vedrà”

-

Juventus Higuain futuro – Dopo l’esperienza al Chelsea, grazie anche all’arrivo di Sarri in panchina, Gonzalo Higuain è tornato alla Juventus. Lo scorso anno l’argentino è stato seguito da diverse squadre, ma alla fine ha scelto di voler dimostrare ancora tanto in bianconero. Ed effettivamente, è stato così. Tuttavia, l’attaccante è ancora sul mercato. A parlare della situazione è stato lo stesso Higuain a Fox Sports. Di seguito la sua intervista riportata da goal.com:

“Il 24 torno ad allenarmi, ho ancora un anno di contratto in Italia. Devo presentarmi lì e vedere cosa succede con il nuovo allenatore. Ci saranno sicuramente dinamiche diverse”.

Si parla della MLS.
“Ora gioco in bianconero, in futuro potrebbe esserci la possibilità di giocare nella MLS. Molti giocatori ci vanno, sarebbe bello. Ma adesso sono qui”.

Si vede come allenatore in futuro?
“Non diventerò un tecnico a causa dello stress mentale e fisico che il viaggio implica. Tutti gli allenatori arrivano con i capelli neri e in tre anni dopo diventano grigi…”.

Juventus Higuain futuro – Magari meglio aprire una scuola calcio.
“Voglio che la prossima generazione possa imparare e sapere cosa significa essere un calciatore, che non è giocare in piazza con i propri amici. Voglio mostrare loro quello che ho vissuto. Non lo progetto nel mio Paese perché la società non è quella giusta. Oggi i bambini sono molto consapevoli di ciò che diranno e sono influenzati da ciò che i loro genitori hanno detto loro di me. All’estero mi rispettano di più”.

Si è parlato tanto di un ritorno in Argentina, magari al River Plate.
“Non mi manca il calcio argentino, anche se mi piace guardarlo. Sono partito giovane e oggi l’Argentina dovrebbe aprire gli occhi perché tanti giocatori esitano a tornare, soprattutto per il futuro delle loro famiglie. Molti ora vanno negli Stati Uniti, in Cina o in Arabia Saudita a 25 anni”.

Infine, Lautaro Martinez. Prenderà il tuo posto in Nazionale?
“Ha grandi possibilità, è un giovane giocatore. Ha ottime doti e la capacità di dimostrarlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Spezia Genoa Ballardini: “Dobbiamo lottare”

0
SPEZIA GENOA BALLARDINI Un vero e proprio spareggio andrà in scena domani alle 18.30 al Picco di La Spezia. Derby ligure, a rischio le...