Wojciech Szczesny, portiere polacco della Juventus, sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco: richiesta e offerta
Juventus e Inter si sfidano a tutto campo, come la storia dei due club impone, anche in ottica calciomercato. Dopo l’intrigo Lukaku, con la Vecchia Signora che avrebbe giocato un brutto scherzetto ai rivali nerazzurri facendo, di fatto, saltare il ritorno del centravanti belga sulle sponde del Naviglio, i due club potrebbero incrociare i propri destini anche per il discorso portieri. Stanno trovando conferma, infatti, le indiscrezioni lanciate dal quotidiano La Repubblica, secondo cui, il Bayern Monaco, avrebbe messo nel mirino Wojciech Szczesny, estremo difensore della Juventus.
I bavaresi, dopo aver finalizzato l’acquisto del coreano Kim, ormai a tutti gli effetti ex centrale del Napoli, avrebbero intenzione di completare il pacchetto difensivo mediante l’acquisto del portiere polacco. La Vecchia Signora, dal canto suo, non avrebbe totalmente chiuso la porta in faccia al Bayern ma, secondo quanto appreso, non riterrebbe congrua la prima offerta teutonica stanziata sui 10 milioni di euro. Il portiere classe 1990, tuttavia, considerato l’elevato ingaggio percepito in relazione all’età anagrafica, non sarebbe considerato un insostituibile agli occhi di Cristiano Giuntoli, nuovo Direttore Sportivo bianconero.
Negli ipotetici discorsi avanzati tra le due società potrebbe giocare un ruolo decisivo proprio l’Inter. La dirigenza nerazzurra sarebbe ancora forte su Sommer nonostante le difficoltà riscontrate nel trovare un accordo definitivo col Bayern. Vista l’indisponibilità di Manuel Neuer e la possibile cessione del portiere elvetico all’Inter, il club bavarese potrebbe definitivamente fiondarsi su Szczesny, il cui percorso in bianconero potrebbe esaurirsi ben prima della scadenza naturale del contratto, fissata nel 2025.
Oltre all’articolo: “Juventus e Inter, altro intreccio di mercato per Szczesny: il punto”, leggi anche: