Parma – Juventus, de Ligt: “Avrei preferito giocare, ma rispetto la scelta”

Parma – Juventus, de Ligt: “Avrei preferito giocare, ma rispetto la scelta”

Per l'olandese, il debutto potrebbe arrivare contro il Napoli di Ancelotti

Parma Juventus de Ligt – Sembrava tutto pronto per il debutto da titolare con la maglia della Juventus contro il Parma, invece per Matthijs de Ligt è arrivata la panchina. Una scelta, quella di Sarri, che non ha certamente reso felice il difensore.

Nel post partita, De Ligt è stato intercettato dai microfoni del quotidiano olandese AD. Ecco le sue parole:
“Come immaginerete, ovvio che avrei preferito giocare. Non ho avuto la possibilità di capire nulla durante gli allenamenti riguardo alla mia titolarità o meno, è stato inaspettato, ma ovviamente rispetto la decisione dell’allenatore.Devo essere realista: sono ancora in fase di assimilazione qui in Italia. Bonucci e Chiellini sono stati a lungo considerati come la coppia di difensori centrali più forti al mondo. Non è affatto scontato giocare al debutto. Dovrò conquistare da solo il mio posto in questa stagione”.

Parma Juventus de Ligt – E sulle prime settimane a Torino:
“Mi sono goduto le prime cinque settimane qui a Torino. Fisicamente è molto dura, ma noto che sto diventando più forte. Difensivamente, non ci si aspetta da me cose tanto diverse da quelle a cui ero abituato all’Ajax. L’abitudine devo prenderla per le cose quotidiane, come la lingua. Conosco i termini calcistici più importanti, ma voglio migliorare notevolmente il mio italiano. Ho un corso per cinque giorni a settimana, quindi direi che le cose procedono bene”.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply