spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus, Chiellini: "Futuro? Percorso dirigenziale. Migliorato in campo, la difesa..."

Juventus, Chiellini: “Futuro? Percorso dirigenziale. Migliorato in campo, la difesa…”

-

JUVENTUS CHIELLINI – Giorgio Chiellini ha parlato a #CasaSkySport, presentando anche la sua biografia in uscita la settimana prossima. Chi è Giorgio Chiellini?

Un giocatore della Juventus e della Nazionale. E’ stato un percorso bello, lungo, ho pensato fosse il momento di fare il punto della situazione, parlare di me a 360 gradi e parlare anche al di fuori dal campo. Ci sono sentimenti interni, come una persona vive tante situazioni“.
Il futuro di Chiellini:Mi piacerebbe fare un percorso dirigenziale, non so quanto servirà, dovrò dimostrare di essere capace. Mi vedo più su quel ramo che non magari come allenatore. E’ chiaro che per me il calcio è la passione, scherzano con la caricatura ma è parte della mia vita. Voglio provare a godermi gli ultimi anni, penso di avere ancora qualcosa da dare in campo prima“.
La coppia ChielliniBonucci:Meno male sono migliorato, all’inizio sprecavo energie inutili e perdevo lucidità dove serviva, nella fase difensiva. Con il passare degli anni ho imparato e il miglioramento è stato prima di teste, di idee. Poi con l’allenamento quotidiano, i piedi migliorano. Non sarò Bonucci ma quello che conta più di tutti è vedere le giocate“.
Chiellini – Bonucci – Barzagli: “Abbiamo fatto un po’ la storia del periodo della Juventus e della Nazionale. Insieme riuscivamo ad essere più forti nella somma dei valori, caratteristiche fisiche, tecniche, empatie. Poi avere un portierone come Gigi… Dei tre, Barzagli è il più musone ma ogni tanto ci faceva ridere con il suo humor, quando apriva bocca tutti lo ascoltavano. Un professionista eccezionale, forse a livello internazionale un pò sottovalutato con un percorso di maturazione magari arrivato più tardi“.
Il taglio degli stipendi:Doveroso, capendo quello che sta succedendo nel Mondo“.
Chiellini laureato, una seconda laurea? “Matematica è tosta, mi piace ma non sono abbastanza bravo“.
Qui per tornare in homepage.
Alessandro Collu
Alessandro Colluhttps://www.europacalcio.it
Giornalista pubblicista e laureato magistrale in Editoria e giornalismo, triennale in Lingue e comunicazione, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi. Attualmente inviato a Verona dove segue le squadre della città da qualche anno, ma non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Inter, Vidal ad un passo dal Flamengo: annuncio a metà settimana

0
INTER VIDAL FLAMENGO - Uno dei principali esuberi della rosa dell'Inter, Arturo Vidal, è ormai prossimo a lasciare Milano e l'Italia. Il centrocampista cileno,...