spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus cessioni: i nomi in uscita - ESCLUSIVA EC

Juventus cessioni: i nomi in uscita – ESCLUSIVA EC

-

JUVENTUS CESSIONI La Juventus non si muove solo nel mercato in entrata, ma lavora, per forza di cose anche alle cessioni. Sotto questo aspetto, però, resta più difficile penetrare nelle maglie delle notizie o degli spifferi, ma secondo quanto raccolto da EuropaCalcio nelle ultime ore, per far fronte alle entrate sul prossimo mercato, si pensano a diverse cessioni. Alcune delle quali potrebbero essere sanguinose.

Rivoluzione centrocampo?

A centrocampo si parla molto francese in casa bianconera: Pjanic – cresciuto in Francia – oltre a naturalmente Matuidi e Rabiot. Quest’ ultimo migliora di partita in partita ed è a tutti gli effetti confermatissimo per l’anno prossimo. Più difficile il discorso che riguarda Pjanic e Matuidi. Il bosniaco infatti, piace a tanti top team europei e la Juventus sarebbe pronta a sacrificarlo per arrivare a quelli che saranno gli obiettivi estivi. Il francese, invece, rischia di non indossare più la maglia della Juventus, nonostante Tuttosport stamane parli di rinnovo, e di poter affiancarsi ai suoi connazionali se dovessero arrivare: Matuidi potrebbe infatti tornare al PSG quest’estate, ma è piace molto anche in Inghilterra. La cessione del bosniaco, però, potrebbe essere rimarginata, però, dalla duttilità di Betancur. L’uruguaiano al momento è incedibile e ha dimostrato all’occorrenza di poter agire da regista.

Juventus: cessioni di Higuain o di Dybala?

Ma è in attacco dove la Juventus potrebbe cedere un pezzo da novanta. Dybala e Higuain, infatti, come successo nell’estate 2019, potrebbero lasciare la Juventus. Almeno uno dei due. Dal numero 10 c’è la possibilità di ricavare quel tesoretto utile ad agire sul mercato a centrocampo e difesa. Oltretutto, nonostante stia vivendo una delle sue migliori stagioni in carriera, l’idillio con Sarri non è mai scoccato. Diverso il discorso che coinvolge Higuain: con Sarri ha sempre lavorato bene, ma l’età è quella che e la Juventus ha bisogno di ringiovanire la rosa. Uno dei due potrebbe cedere il passo e lasciare la Juventus a fine stagione.

Sugli esterni

Bernardeschi e Douglas Costa, poi, con l’arrivo di Kulusevski vedono sempre meno le possibilità di essere titolari alla Juventus. L’ex Fiorentina piace, e molto, alla Roma. Tempo fa parlammo di unos cambio con Zaniolo, ma l’infortunio del talento della Roma ha cambiatoi piani. Bernardeschi, però, potrebbe ugualmente finire nella capitale, magari in uno scambio con pellegrini. L’asse Roma-Juventus resta sempre uno dei più caldi del mercato. Douglas Costa, infine, dovrebbe chiudere la sua avventura fatta di alti e bassi in maglia bianconera a fine stagione: diverse le squadre su di lui, Premier League in testa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Zielinski, commozione e possibile addio: una sorpresa tra i sostituti

0
Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli e della Nazionale polacca, potrebbe salutare il club partenopeo dopo sette anni Le lacrime di gioia e commozione, per Piotr...