[df-subtitle]La Juventus si aggiudica la sfida del Mestalla con due gol di vantaggio firmati Pjanic[/df-subtitle]

Comincia l’avventura della Juventus di Massimiliano Allegri che in questa prima giornata della fase a gironi di Champions League approda al Mestalla di Valencia.

Buon primo tempo da parte degli ospiti che, nonostante la buona disposizione in campo degli spagnoli, si presentano d’avanti fin da subito. Al 10′ è Cristiano Ronaldo a procurare i primi brividi alla difesa avversaria. Il portoghese, su cross di Bernardeschi, non impatta bene il pallone che involontariamente diventa un assist per Mandzukic che spedisce alto. Sei minuti dopo, occasione clamorosa divorata da Khedira che a pochi metri dalla porta colpisce la palla sotto alzandola sopra la traversa. Al 20′ sono sempre i bianconeri a presentarsi in avanti con Bernardeschi che calcia, ma trova uno sveglio Neto che interviene a botta sicura anche sulla successiva conclusione di Matuidi.

Nel frattempo, cominciano i problemi per Allegri che prima è costretto a sostituire Khedira a causa di un problema muscolare e poi perde l’uomo più importante, Cristiano Ronaldo, che si procura un esagerato cartellino rosso per uno scontro con Murillo avvenuto lontano dal raggio d’azione. Dal 29′ la Juventus rimane in 10 uomini e la partita cambia inesorabilmente.

Il Valencia comincia a spingersi in avanti e, approfittando di un buon momento, al 38′ si fa vedere in avanti con Batshuayi che dopo un ottimo numero su Chiellini va alla conclusione, trovando uno Szczesny bravissimo a chiudere lo specchio della porta. Qualche minuto dopo, è lo stesso attaccante a tentare la conclusione potente, ma allo stesso tempo imprecisa.

Partita che si sblocca al 42′ grazie al fallo di Parejo che regala un calcio di rigore alla squadra ospite. Pjanic la infila chirurgicamente all’angolino basso alla sinistra del portiere regalando il gol del vantaggio ai bianconeri. Primo tempo che si chiude con con la Juventus in vantaggio per 1-0.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga con cui si è concluso il primo. A quattro minuti dall’inizio, netta trattenuta di Murillo su Bonucci in area di rigore, ammonizione del difensore e nuovo penalty per la Juventus. Dagli undici metri è sempre Miralem Pjanic a spedire nuovamente il pallone in rete per il 2-0 della Vecchia Signora.

Il Valencia continua a proporsi nonostante le due reti di svantaggio. Al 58′ squillo dei padroni di casa con Soler che conclude da fuori. Al 64′ Szczesny è costretto ad allungarsi per allontanare nuovamente il tentativo dello stesso centrocampista spagnolo. Nel frattempo, forze nuove per Marcelino con l’entrata in campo di Gameiro e Santi Mina.

Manca poco, ma non sono minuti semplice per la Juventus che ora concede più spazio ai padroni di casa. All’ 80′ colpo di testa alto da parte di Rodrigo, saltato completamente libero.

I problemi per Allegri non finiscono. Anche Douglas Costa costretto a lasciare il campo infortunato, Rugani al suo posto.

Sei minuti di recupero. Calcio di rigore anche per il Valencia nell’ultimo dei minuti di recupero dopo il fallo di mano di Rugani. Szczesny strepitoso, nega il possibile gol della bandiera a Parejo.

Triplice fischio di Brych. Finisce 0-2 per la Juventus!

[df-subtitle]Il tabellino[/df-subtitle]

[df-subtitle]Valencia – Juventus 0-2[/df-subtitle]

[df-subtitle]Marcatori: 45′, 51′ Pjanic (R)[/df-subtitle]

VALENCIA (4-4-2): Neto; Rúben Vezo (57′ Cheryshev), Murillo, Gabriel Paulista, Gayà; Soler, Parejo, Wass, Guedes (70′ Santi Mina); Rodrigo, Batshuayi (70′ Gameiro). Alenatorel: Marcelino Garcia Toral

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (22′ Emre Can), Pjanic ( 66′ Douglas Costa poi sostituito da Rugani all’88’), Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri

Arbitro: Felix Brych (GER)
Assistenti arbitrali: Mark Borsch (GER), Stefan Lupp (GER)
Assistenti addizionali: Bastian Dankert (GER), Marco Fritz (GER)
Quarto uomo: Markus Häcker (GER)

Stadio: Estadio Mestalla di Valencia

Articolo precedenteIncredibile Ronaldo, espulso dopo 29 minuti in Valencia – Juventus!
Articolo successivoTris del Real: a Madrid, la Roma finisce al tappeto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui