Juventus Buffon stagione: “Tante difficoltà, ma sono contento e soddisfatto”

Juventus Buffon stagione: “Tante difficoltà, ma sono contento e soddisfatto”

L'intervista del portiere bianconero al Corriere dello Sport

Juventus Buffon stagione – E’ passato ormai un anno dal ritorno di Gianluigi Buffon alla Juventus. Il portiere azzurro ha battuto il record di presenze in Serie A e durante lo scorso turno di campionato ha centrato un altro scudetto. Una stagione da incorniciare, quindi, nonostante tutte le difficoltà. A parlare di questo e tanto altro è stato Buffon alle pagine del Corriere dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da goal.com:

“Sono contento, alla fine, per me era importante chiudere dei cassetti, altrimenti qualcosa sarebbe rimasto incompiuto. Avevo un obiettivo: arrivare ai 10 scudetti, visto che due me li hanno scippati. Ci sono riuscito. Anche il record di presenze mi fa piacere. Ma non è stato un anno facile. Io mi sono sempre adattato, di natura sono altruista, però dovevo fare i conti con ciò che ho rappresentato e che penso ancora di rappresentare”.

Una stagione particolare, da secondo portiere.
“Sono veramente contento di me come persona. Ho sempre creduto che bisognasse fare gruppo, che chi stava dietro dava il suo contributo come chi stava davanti. Ma un conto è dirlo, un conto è esserci. Mi sono messo alla prova. E sono fiero di me stesso, perché la prova l’ho superata. Questo è stato veramente un anno diverso, per me: fare il secondo, non volere la numero 1, non volere essere capitano. Ho sempre detestato i gradassi e questo era un modo per mettermi alla prova, per dire: io non lo sono”.

Alcuni dicevano che Buffon era finito, ma non è così.
“Sportivamente, quando sono stato chiamato, ho risposto sempre bene, dimostrando di essere ancora competitivo”.

A cosa è dovuta questa grinta?
“Io vivo di sogni e utopie. Vivo di questo e non posso pensare che sia diversamente. Mi fa bene anche al fisico. Se non ho un capello bianco, è per quel 20 cento di follia fanciullesca. Non posso pensare che mi venga meno l’entusiasmo”.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply