spot_img
HomeSerieAJuventusJuventus Buffon: "Sono sempre al top, questa ripresa ha un valore sociale"

Juventus Buffon: “Sono sempre al top, questa ripresa ha un valore sociale”

-

JUVENTUS BUFFON – Intervenuto a “Countdown to… Serie A”, format della piattaforma televisiva “DAZN“, Gianluigi Buffon parla di questa ripresa del calcio dopo un lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Il veterano portiere, 42 anni, è tornato alla Juventus la scorsa estate dopo una stagione al Paris Saint-Germain. Ora è il vice di Szczesny

Queste le sue parole: “La ripresa del calcio è un discorso sociale, penso che il campionato possa veramente dare una spinta a tutta l’Italia e regalare emozioni alla gente: tutti abbiamo questo bisogno“.

JUVENTUS BUFFON – Prosegue: “Quest’anno giocando di meno è normale che quando scendo in campo ho il serbatoio carico di emozioni… il vero segreto per poter fare prestazioni al massimo è rinunciare alla quantità di partite, molte delle quali non ti prendono l’anima, ma quelle che faccio, le faccio in maniera intensa e dando delle risposte importanti perché fisicamente mi sento molto bene“.

Poi: “Secondo me il mister ha inciso con il suo lavoro, purtroppo si è potuto vedere solo a sprazzi per vari motivi. Il primo mese, quello in cui di fatto un allenatore dà la propria impronta alla squadra, non lo abbiamo avuto per via di quella lunga malattia che ha subito.

Credo che il prossimo anno vedremo la vera Juventus di Maurizio Sarri: dopo anni, quando si cambia guida tecnica e si ricevono nuove indicazioni gli stimoli sono elevati“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Manchester Utd, Ronaldo: “Ho vinto tutto, non temo chi parla male...

0
MANCHESTER UTD RONALDO - In occasione di una intervista rilasciata a "Sky Sports", Cristiano Ronaldo "risponde" a Chiellini in merito alle dichiarazioni dei giorni...