Juventus, Buffon: ”Napoli, non siamo quelli dell’andata. Lo scudetto sarebbe un impresa”

Juventus, Buffon: ”Napoli, non siamo quelli dell’andata. Lo scudetto sarebbe un impresa”

''Higuain è fenomenale, Sarri ha il miglior attacco ed è primo con merito, ma nel 90% dei casi vince lo scudetto chi ha la miglior difesa''

”All’andata non eravamo la squadra che siamo adesso, vale sia per noi sia per il Napoli, eravamo in uno stato ancora embrionale”, esordisce così, ai microfoni di SkySport, il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, già concentratissimo in vista della sfida scudetto di sabato sera contro il Napoli.

”Adesso ci aspetterà una bella sfida ricca di contenuti agonistici e tecnici, oggi il Napoli è meritatamente primo in classifica, è un gruppo che arriva a Torino con grande entusiasmo e desiderio di dimostrare che il primato è stato guadagnato sul campo”, aggiunge l’estremo difensore della Vecchia Signora.

”Vincere lo scudetto quest’anno sarebbe un sogno conseguito dopo un’impresa. Obiettivamente pensare che la Juve potesse essere oggi a giocarsi lo scudetto con 14 vittorie di fila era proprio impensabile. Giustamente in molti ci davano per spacciati per la corsa allo scudetto, però non avevano dato peso a dei valori morali e umani che ha la nostra squadra. Sono cresciuto come uomo e come sportivo, è cambiato il mio modo di pormi con i compagni nella gestione dello spogliatoio. Nel 90% dei casi in Serie A vince lo scudetto chi ha la miglior difesa, ma ad oggi questo dato non è confermato, visto che siamo secondi avendo la miglior difesa e il Napoli è primo con il miglior attacco”, prosegue Buffon.

”Entrambe le squadre proveranno a vincere, per noi l’importante è sicuramente non perdere. Higuain, nonostante le critiche, ha dimostrato di essere un attaccante fenomenale, è la ciliegina sulla torta di una grande squadra. Allegri al Chelsea? Queste voci non incidono nella quotidianità dello spogliatoio, vale anche per i nostri giocatori inseguiti dalle grandi squadre, significa che stiamo facendo un’ottima stagione e questo ci gratifica”, chiosa il numero uno bianconero.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Francesco Leone
Francesco Leone 13010 posts

Giornalista pubblicista e amante dello sport.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply