JUVENTUS ARRIVABENE DYBALA – L’amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene ha fatto il punto sulla situazione finanziaria e non del club bianconero in un’intervista al “Corriere dello Sport“. Tra i temi affrontati da Arrivabene, soprattutto quello relativo al rinnovo di Paulo Dybala.
JUVENTUS, ARRIVABENE: “DYBALA? C’ERA L’ACCORDO, POI CAMBIATE ALCUNE COSE”
Sull’eliminazione dalla Champions: “Dormire ho dormito, anche se sono uno che dorme poche ore, quattro o cinque per notte. Se ho assorbito la sconfitta? Sono un parsimonioso bresciano molto pragmatico e non racconto frottole. L’obiettivo di questa stagione era il passaggio agli ottavi e il posto Champions per la prossima. Raggiunto il primo, abbiamo proceduto partita dopo partita. L’uscita è stata spiacevole in assoluto, ma non cambia di una virgola i nostri piani. Si chiude un capitolo e se ne apre un altro, la società è focalizzata su un three years plan, un progetto triennale, nel quale, l’abbiamo tutti ben chiaro, deve coesistere l’aspetto finanziario con quello sportivo, i conti con i risultati del campo. Non abbiamo mai raccontato nulla di diverso, a partire dalla scorsa estate”.
Su Dybala: “Avevamo un accordo in autunno? Si, è vero, poi le cose sono cambiate. L’inverno scorso c’è stato l’aumento di capitale da 400 milioni, che serviva a aggiustare i conti, non per il mercato, in più aspettavamo la semestrale, di conseguenza si sono rese necessarie nuove valutazioni riassumibili nei quattro parametri: l’aspetto tecnico, il numero delle presenze effettive, la durata del contratto e il valore economico attribuibile al singolo giocatore. Parametri che devono essere rispettati”.
Sul rinvio dell’incontro: “Ho letto le conclusioni tratte dai giornali. Scaricato, mollato… Abbiamo scelto di far slittare l’incontro semplicemente perché il tecnico ha voluto mettere in bolla la squadra, avevamo davanti a noi la partita di Genova e il ritorno di Champions. Vediamo come si presenta Paulo, nulla è deciso”.
LEGGI ANCHE:
- Intervista De Zerbi: “Cercato da altre squadre, ma voglio solo lo Shakhtar”
- Benfica, sorteggio complicato per i quarti: l’avversario sarà il Liverpool
- Fiorentina, parla Odriozola: “Europa per restare? Importante ma non…”
- Milenkovic-Inter, affare possibile: ecco cifre e dettagli
- Milan, Tomori sullo scudetto: “speriamo di festeggiare a fine stagione”