[df-subtitle]Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno di campionato contro l’Empoli[/df-subtitle]

Su Cristiano Ronaldo –Domani gioca, poi vediamo. Facciamo un passo alla volta, non possiamo vedere cosa succede tra un mese. Ora sta bene e gioca, poi vediamo le situazioni. Pensiamo alla partita di domani, che è una partita difficile perché veniamo da una bella vittoria col Manchester ma da un pareggio col Genoa. Non possiamo permettere di lasciare altri punti contro una squadra che gioca bene e non ha mai sbracato durante le partite. Dobbiamo riprendere il cammino in campionato. In campo dobbiamo essere più lucidi e precisi per chiudere l’azione e le partite, perché rispetto a quello che la squadra produce facciamo pochi gol”.

Scelte tattiche –Ho 5 difensori tra i più bravi in circolazione. Chiellini, se sta bene gioca, altrimenti si abitua troppo bene giocando una volta ogni 15 giorni. Uno tra Alex Sandro e Cancelo starà fuori, Mandzukic è al prato, Khedira invece sta uscendo dal prato, lunedì e martedì verranno fatti i test per capire la condizione e rimetterlo in squadra. Comunque sulla formazione dovrò vedere oggi, sono ancora indeciso se domani possiamo giocare con il doppio mediano. Spinazzola? Domani sarà convocato“.

Champions e campionato –Sono partite diverse. In campionato giochi contro squadre come il Genoa, che ha fatto bene e ha meritato il punto restando in partite e facendoci uscire dalla partita. In Champions tutti devono vincere, poi c’è molta tecnica e viene fuori la nostra. Poi in campionato abbiamo vinto 8 partite, poi c’è qualche disattenzione che ci può stare, ma sono partite diverse”.

Su Dybala –Questione sia fisica che mentale. Averlo in queste condizioni è un vantaggio e secondo me non è ancora al top, è un vantaggio, perché è uno che ha il gol nelle gambe“.

Articolo precedenteNicchi: ”Non è una VAR depotenziata. Contenti per l’elezione di Gravina”
Articolo successivoEmpoli, Andreazzoli: ” Ronaldo? Potrebbe fermarlo solo Allegri con il turnover “

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui