[df-subtitle]Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è intervenuto al termine del match tra Empoli e Juventus per commentare la prestazione dei suoi[/df-subtitle]

 Sulla partita –Dopo 12 vittorie e un pareggio nelle prime 13 non c’è molto da dire. Dopo i primi dieci minuti sembrava facile arrivare lì, abbiamo preso qualche contropiede di troppo“.

Allegri è andato via prima della fine della partita –Sono andato via perché era l’ultima punizione. Avessimo vinto o pareggiato non dipendeva da me. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, nel primo tempo loro hanno corso di più e fatto meglio“.

Su Chiellini –Si sentiva affaticato, non stava molto bene e non ha rischiato. Bene Rugani al suo posto, abbiamo cinque difensori importanti”.

Sui centrocampisti – Sulle ripartenze abbiamo sofferto, Pjanic non ha fatto bene come al solito e per questo l’ho messo da mezzala con Bentancur in mezzo“.

Su Dybala –Paulo ha fatto un’ottima partita, soprattutto nel secondo tempo. E’ un grandissimo giocatore, più va avanti la partita più ne trae vantaggio. Viene fuori alla distanza, questo è un vantaggio. La sua prestazione deve partire da qui“.

Su De Sciglio –De Sciglio è rientrato dopo tanto tempo e ha fatto una buona partita. Sia De Sciglio che Bernardeschi erano tra gli indecisi, non possiamo sempre giocare bene“.

Sui bambini ed il gol di Ronaldo –È la dimostrazione che i bambini hanno bisogno di esempi visivi per imparare a giocare a calcio, invece di fare tanta teoria. Nella vita la teoria non conta, conta la pratica. Mi piange il cuore vedere i bambini che vanno all’allenamento e a volte non si divertono neanche. Gli allenatori devono solo far giocare e divertire i calciatori. Nel calcio non s’inventa niente, è un gioco di conoscenza. Il gol di Ronaldo? Straordinario. Nei parchi i bambini lo imitano “.

 

 

Articolo precedenteJuventus, Cristiano Ronaldo: ” Secondo gol? Ero sicuro, ci ho provato e ne è uscito un gran gol “
Articolo successivoPremier League: Liverpool spietato, Reds soli in testa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui