[df-subtitle]Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è intervenuto al termine del match tra Empoli e Juventus per commentare la prestazione dei suoi[/df-subtitle]
Sulla partita – “Dopo 12 vittorie e un pareggio nelle prime 13 non c’è molto da dire. Dopo i primi dieci minuti sembrava facile arrivare lì, abbiamo preso qualche contropiede di troppo“.
Allegri è andato via prima della fine della partita – “Sono andato via perché era l’ultima punizione. Avessimo vinto o pareggiato non dipendeva da me. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, nel primo tempo loro hanno corso di più e fatto meglio“.
Su Chiellini – “Si sentiva affaticato, non stava molto bene e non ha rischiato. Bene Rugani al suo posto, abbiamo cinque difensori importanti”.
Sui centrocampisti – “Sulle ripartenze abbiamo sofferto, Pjanic non ha fatto bene come al solito e per questo l’ho messo da mezzala con Bentancur in mezzo“.
Su Dybala – “Paulo ha fatto un’ottima partita, soprattutto nel secondo tempo. E’ un grandissimo giocatore, più va avanti la partita più ne trae vantaggio. Viene fuori alla distanza, questo è un vantaggio. La sua prestazione deve partire da qui“.
Su De Sciglio – “De Sciglio è rientrato dopo tanto tempo e ha fatto una buona partita. Sia De Sciglio che Bernardeschi erano tra gli indecisi, non possiamo sempre giocare bene“.
Sui bambini ed il gol di Ronaldo – “È la dimostrazione che i bambini hanno bisogno di esempi visivi per imparare a giocare a calcio, invece di fare tanta teoria. Nella vita la teoria non conta, conta la pratica. Mi piange il cuore vedere i bambini che vanno all’allenamento e a volte non si divertono neanche. Gli allenatori devono solo far giocare e divertire i calciatori. Nel calcio non s’inventa niente, è un gioco di conoscenza. Il gol di Ronaldo? Straordinario. Nei parchi i bambini lo imitano “.