JUVE POGBA DI MARIA – La prossima sessione di mercato sarà fondamentale per la Juventus. Dopo la deludente stagione appena messa in archivio, l’imperativo in casa bianconera è tornare a vincere quanto prima. Non a caso, dopo il grande investimento per Dusan Vlahovic a Gennaio, la dirigenza bianconera è pronta a mettere a disposizione di Allegri una squadra ultra competitiva, a cominciare dall’aggiunta di Paul Pogba e di Angel Di Maria.
JUVE, TUTTO SU POGBA E DI MARIA: COLPI DA NON FALLIRE PER CAMPO E BILANCIO
Il francese e l’argentino saranno, salvo colpi di scena, i due grandi innesti per avviare il mercato in entrata. Due colpi necessari per vari motivi. Pogba, in particolare, per rivitalizzare un centrocampo da tempo privo di un vero e proprio leader tecnico e carismatico, dopo tanti, forse troppi soldi spesi in giocatori rivelatisi poi acquisti sbagliati.
Anche per questo l’affondo su Pogba e Di Maria sa tanto di all-in dal punto di vista tecnico, perchè arriverebbero due giocatori di livello assoluto ed indiscusso, ma anche economico, come spiega Calciomercato.com. La Juve, infatti, non può più permettersi di sparare a salve, anche perchè gli errori del passato hanno avuto ripercussioni negative sui risultati ma soprattutto sul bilancio, vedi gli altissimi ingaggi dei vari Rabiot, Ramsey, Alex Sandro, Bernardeschi, e dello stesso Dybala.
Non a caso, tutti giocatori, qualcuno già certo dell’addio come gli ultimi due, che la Juve cercherà di piazzare in questo mercato per lasciare spazio proprio al Polpo e al Fideo. Due giocatori che dovranno permettere alla Juve di tornare ad ottenere i risultati sperati sul campo, per poi far rifiatare il bilancio. Se i due dovessero rivelarsi altri due flop, gli effetti negativi sulle casse della società sarebbero una naturale conseguenza di cui i bianconeri non possono permettersi di avere a che fare.
LEGGI ANCHE:
- Milan, Crespo: “Non vedo futuro senza Maldini. Zaniolo sarebbe perfetto”
- Agente Koulibaly: “Nessuna trattativa con altri club, aspettiamo il Napoli”
- Torino, Belotti riflette sul suo futuro: senza offerte può restare in granata
- Liverpool, Klopp: “Courtois ha fatto delle parate top, gol buono per poco”
- Real Madrid, Florentino Perez: “Ancelotti bravo direttore d’orchestra”
- Real Madrid, Ancelotti: “Questa vittoria è speciale, nessuno credeva in noi”
- Inter, pronto l’assalto a Bremer: in settimana incontro con il Torino
- Ancelotti e Mourinho ancora vincenti: sono loro i re del pragmatismo
- UFFICIALE: Benevento, il Presidente Vigorito si dimette: l’annuncio
- Atalanta, Percassi: “Sartori ci ha aiutato a diventare grandi, lo ringraziamo”
- Spezia, Thiago Motta verso l’addio: si accelera per Gotti