Non è un mistero che alla Juve piaccia Milinkovic Savic; dal canto suo, il centrocampista serbo sarebbe ben disposto ad accettare di vestire la maglia bianconera.

Nonostante il corteggiamento del Chelsea, la dirigenza juventina non avrebbe perso di mira il Sergente; nei giorni scorsi il viaggio di Tare a Londra poteva lasciar presagire un primo contatto positivo con la dirigenza dei Blues, ma la cosa sembra essersi affievolita, almeno al momento.

LEGGI ANCHE: Chelsea su De Jong, lo United si cautela con Sangare del PSV – ESCLUSIVA EC

Oggettivamente, i tempi sono maturi per lasciare la Lazio e fare il tanto agognato salto di qualità in una big europea.

Juve su Milinkovic Savic, ma a determinate condizioni. La situazione

La Juventus avrebbe tutti i mezzi per sferrare l’attacco decisivo e regalare così ad Allegri centimetri e sostanza a centrocampo; ma ad una condizione, ovvero liberarsi degli esuberi in mediana.

Partiamo da Ramsey, ormai fuori dal progetto tecnico e con un ingaggio che pesa tantissimo sulle casse societarie; per poi passare ad Arthur – mai decisivo come si poteva pensare all’inizio – che potrebbe rientrare nell’affare Zaniolo come possibile pedina di scambio.

Nella lista dei partenti c’è anche Rabiot, che di fatto ha deluso le aspettative; il francese, ad un anno dalla scadenza del suo contratto, può lasciare la Juventus per una cifra pari a circa 15 milioni di euro. Ma alle possibili acquirenti, però, spaventa il suo lauto ingaggio, che con i bonus arriva a 7,5 milioni di euro.

Da uomo della provvidenza ad un possibile addio: stiamo parlando di Weston McKennie; complice anche qualche infortunio di troppo, il centrocampista statunitense potrebbe partire a fronte di un’offerta importante, stiamo parlando di almeno 25 milioni di euro.

Se la Juventus riuscisse a piazzare almeno due dei centrocampisti sopra citati, potrebbe disporre di denaro cash per bussare alla porta di Lotito.

Il presidente della Lazio valuta Milinkovic Savic circa 100 milioni di euro; ma è facilmente plausibile che, se dovesse giungere un’offerta importante di almeno 70 milioni, se ne potrebbe parlare.

Dopo l’affare Pogba in dirittura di arrivo, la Juventus ha iniziato il restyling della sua linea mediana: sarà Milinkovic Savic il colpo ad effetto della dirigenza bianconera?

Articolo precedenteMercato Lazio, passi avanti per Casale. Per Ilic si aspetta Luis Alberto
Articolo successivoInter, Vidal verso il Flamengo: i brasiliani puntano anche Sanchez

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui