Intervistato dal sito ufficiale della Uefa, Antoine Griezmann cerca di caricare l’Atletico Madrid in vista della gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juve, in programma mercoledì sera.

Così la stella francese: “All’Atletico ho dovuto imparare, guardare i miei compagni e ascoltare. Nel giro di un paio di mesi, però, ero parte dell’undici iniziale. All’inizio è difficile perché non sei abituato, oppure perché preferisci stare in attacco ad aspettare la palla, ma è una cosa che non puoi fare qui. Tutti all’Atlético devono lavorare e aiutare difensivamente gli altri; devi riconquistare il possesso.Col tempo impari a divertirti e poi ti diverti a recuperare la palla, fare i contrasti e vincerli. E’ questo che ti dà sicurezza quando hai la palla“.

Continua: “Al momento mi considero parte fondamentale di questo progetto e questo mi ha aiutato a decidere, oltre ovviamente al fatto che ho il pieno supporto del tecnico, del club e dei miei compagni. So di avere un ruolo chiave qui e darò tutto per aiutare questo club ad andare il più lontano possibile. Abbiamo giocatori che hanno già giocato in finali di Champions League, Europa League e Coppa del Mondo. Siamo già più sicuri quando affrontiamo momenti e partite importanti e penso che proprio in queste occasioni riusciamo a dare il meglio di noi stessi. Ci sono volti nuovi in squadra ma la base è sempre la stessa e proprio questo ci aiuterà ad andare lontano“.

Infine: “La finale al Wanda? Dà a noi e ai tifosi ancora più motivazione. Qui c’è sempre un’atmosfera fantastica ed è ciò di cui abbiamo bisogno e ciò che vogliamo come giocatori. Una finale di casa sarebbe una festa per tutti coloro che amano l’Atlético. Il cammino sarà molto difficile, ma faremo del nostro meglio. Noi faremo tutto il possibile per arrivarci, e poi si vedrà“.

Articolo precedenteInter, Vrsaljko: “Tornerò tra 8-10 mesi”
Articolo successivoNapoli – Torino analisi della partita, azzurri spreconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui