spot_img
HomeSerieAJuventusJuve, il mercato passa anche dalle uscite: gli esuberi in casa bianconera

Juve, il mercato passa anche dalle uscite: gli esuberi in casa bianconera

-

L’arrivo certo di Pogba e quello sempre più possibile di Di Maria saranno i primi grandi rinforzi di mercato per la Juve. Due nomi che alzeranno il tasso tecnico della squadra bianconera, ma che allo stesso tempo non possono bastare per tornare ad essere competitivi sia in Italia che in Europa.

JUVE, IL MERCATO PASSA ANCHE DALLE USCITE: GLI ESUBERI IN CASA BIANCONERA

Per farlo servirà, come spesso accade, un mercato in uscita importante, con le cessioni di tutti i vari esuberi o dei giocatori sacrificabili in caso di offerta irrinunciabile. E’ il caso, quest’ultimo di Matthijs De Ligt, per il quale le sirene del Chelsea sono sempre più insistenti. Con l’offerta giusta, visti i recenti problemi per il rinnovo, l’olandese verrà ceduto.

Ci sono poi le questioni relative ai giocatori finiti ai margini del progetto bianconero. Come riporta Calciomercato.com, la chiusura vicina per Cambiaso metterebbe alla porta Luca Pellegrini. L’esterno non ha esaltato nella scorsa stagione, e su di lui ci sarebbe l’interesse del Monza.

In mezzo al campo, l’esubero con la E maiuscola si chiama Aaron Ramsey, di ritorno a Torino dopo la deludente parentesi in prestito ai Rangers. Il gallese non rientra nei piani di Allegri, motivo per cui la Juve dovrà trovare una sistemazione, visto che l’ex Arsenal ha ancora un altro anno di contratto con i bianconeri. Inoltre, uno tra Arthur e Rabiot, se non entrambi, è destinato a lasciare Torino per fare posto all’arrivo di Pogba, che comunque non è legato all’uscita di un nome a centrocampo. Rabiot piace molto in Premier, mentre per Arthur, per valutazione ed ingaggio, potrebbero esserci difficoltà a trovare una nuova sistemazione.

La Juve riscatterà nei prossimi giorni Moise Kean dall’Everton per 28 milioni di euro più bonus. Ciò non significa, però, che il futuro dell’attaccante italiano sia per forza colorato di bianconero. L’idea di Cherubini è quella di provare a piazzarlo ed usarlo magari come pedina di scambio. In questo senso, il Psg è interessato, con la Juve che è intenzionata a chiedere in cambio Leandro Paredes.

 

OLTRE A “MERCATO JUVE” LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Lazio su Lo Celso: inserimento dei biancocelesti

0
LAZIO SU LO CELSO - Non solo Fiorentina e Napoli. Sulle tracce di Giovani Lo Celso, centrocampista offensivo argentino in uscita dal Tottenham e...