spot_img
HomeSerieAJuventusJuve, Gatti è l'uomo del momento: dall'Eccellenza ai gol pesanti

Juve, Gatti è l’uomo del momento: dall’Eccellenza ai gol pesanti

-

JUVE GATTI – Quando si parla della famosa gavetta associata ad alcuni protagonisti del mondo del calcio, non si può fare a meno di citare Federico Gatti, uno dei simboli di questa speciale categoria. Un percorso iniziato nei campionati di Promozione ed Eccellenza, tra qualche lavoretto come muratore, e arrivato ora al suo apice in questo primo anno e mezzo di Juve.

JUVE, GATTI E’ L’UOMO DEL MOMENTO: DALL’ECCELLENZA AI GOL PESANTI

Crescita testimoniata dalla fiducia che Massimiliano Allegri ha quasi da subito riposto nel ragazzo piemontese. Dopo una naturale fase di assestamento, Gatti è diventato dalla scorsa stagione uno dei punti fermi della rosa bianconera, acquisendo il ruolo di leader della difesa.

L’ex Frosinone, però, ha dimostrato anche di saper pungere con gol pesanti. Il primo, in ordine temporale, nell’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting della passata stagione, l’ultimo quello che ha regalato la rocambolesca vittoria alla Juve in casa del Monza. Da sempre ammirabile per grinta spirito di sacrificio, la crescita di Gatti è da registrarsi anche e soprattutto nelle qualità tecniche.

Nemmeno due mesi fa, non a caso, la società bianconera ha deciso di premiare le prestazioni di Federico con un rinnovo del contratto fino al 2028. Un qualcosa di praticamente impensabile fino a qualche anno fa, quando il giovane Gatti bazzicava i campi di Verbania e Pro Patria, prima del salto a Frosinone e della definitiva apoteosi con il passaggio alla Juve, che adesso si gode il suo pilastro della difesa, diventato anche l’uomo dai gol pesanti.

 

LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Lukaku

Napoli, non solo Lukaku: varie alternative valutate

0
Napoli Lukaku alternative - Il Napoli cerca l'attaccante per la prossima stagione: con ogni probabilità Osimhen verrà ceduto e la società vuole regalare al tecnico...