spot_img
HomeSerieAJuventusJuve, Fagioli: "La ludopatia? Tutto è iniziato per noia. Un anno fa..."

Juve, Fagioli: “La ludopatia? Tutto è iniziato per noia. Un anno fa…”

-

JUVE FAGIOLI LUDOPATIA – Ospite all’evento “Lo sport non è un azzardo“, Nicolò Fagioli ha parlato del suo problema della ludopatia. Lo scorso ottobre, il centrocampista della Juve è stato infatti squalificato fino a metà maggio per aver scommesso su partite di calcio.

Così il giocatore: “È partito tutto da una semplice schedina. La facevo a sedici anni con gli amici, si giocava una volta a settimana. Si perdono i soldi, lo nascondi ai genitori e diventa un problema. Inizialmente non pensavo che potessero esserci delle conseguenze, poi quando la cosa si è trasformata in una malattia ho capito che potevo rischiare più della mia carriera. La paura veniva superata dall’adrenalina del gioco“.

JUVE FAGIOLI LUDOPATIA

JUVE FAGIOLI LUDOPATIA – Prosgue: “Tutto è nato dalla noia dovuta dal tempo libero. Ho attraversato un periodo molto difficile e non dico di esserne già uscito perché un percorso non lo si chiude in cinque mesi. Sto però facendo in modo di uscirne definitivamente. Forse ciò che mi ha spinto verso il gioco è stata la noia, oggi ai giovani dico di coltivare i loro sogni e di non scommettere. Il periodo più difficile è stato un anno fa, avevo tanti problemi. Diventa difficile gestire tutto da solo ed ho capito che dovevo chiedere aiuto. La cosa era diventata una malattia“.

Infine: “In partita non davo tutto quello che potevo, non riuscivo ad allenarmi al massimo. E’ stato il periodo più duro della mia vita e i miei compagni mi hanno aiutato molto, sono tanto legato a Vlahovic, Chiesa e Gatti. La squalifica finirà il 19 maggio ed il 26 spero di poter giocare con il Monza, ora potrò dare molto di più in campo. Ho rischiato di perdere anche la Juve ma tutti mi sono stati sempre vicini. Adesso gioco spesso a tennis o a padel, faccio sport e il fatto di stare di più con gli amici e la famiglia mi sta aiutando molto“.

 

 

LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Allegri

Allegri, il presente e il pensiero da 100 milioni Champions; ma...

0
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa di presentazione del Derby di Torino: le parole Torino, come punto di partenza per restare...