spot_img
HomeSerieAJuventusJuve, Danilo: "Allegri come Guardiola. Su Bonucci..."

Juve, Danilo: “Allegri come Guardiola. Su Bonucci…”

-

JUVE DANILO ALLEGRI GUARDIOLA – Intervistato da Il Corriere dello SportDanilo ha esaltato le qualità del tecnico Massimiliano Allegri.

Così il difensore brasiliano, alla quarta stagione alla Juve: “Caso Bonucci? Io voglio che la decisione di smettere sia mia e soltanto mia, spero di poterlo fare tanto con il club quanto con la nazionale. So che nel calcio possono intervenire altri fattori, gli imprevisti, ma so anche che farò il possibile per avere il pieno controllo di quel momento. Pogba? Sono dispiaciuto per ciò che è successo a Paul: l’avevo visto molto più presente e con la testa giusta. Gli sono sempre stato vicino, tante volte l’ho invitato a non mollare e a spingersi oltre, non lo abbandono proprio adesso. Vlahovic è molto giovane, ha avuto alti e bassi, ma fa parte del percorso di crescita, si mette addosso molte pressioni e deve imparare a gestirle. Il razzismo? Si combatte con cultura, responsabilità e chiarezza. Quando la scorsa stagione ci fu il caso Lukaku, pubblicai un post del quale ancora mi pento. Generico, solo riferimenti banali, niente nomi. Mi sarei dovuto esprimere diversamente“.

JUVE DANILO ALLEGRI GUARDIOLA – Poi: “Tra i miei tecnici Guardiola e Allegri sono primi a pari punti: Pep è per un calcio più posizionale, anche con lui ho giocato in più ruoli. Con Allegri condivido moltissime cose: è leale, diretto, pochi giri di parole e sa anche tornare sui suoi passi. Vuole vincere, e se nel calcio non vinci non ti diverti, e non diverti. Insiste molto sull’aspetto mentale, sulla libertà d’espressione nel rispetto di certi dettami tattici. Pirlo? Con lui ho vissuto una stagione formativa, mi ha fatto crescere dandomi un ruolo che era tanti ruoli e insegnandomi a trovare sempre la posizione giusta“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Claudio Lotito

Lotito, la minaccia: “Facciamo causa alla FIGC, adesso basta!”

0
Lotito causa FIGC - Prosegue la lotta tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e le maggiori istituzioni del calcio italiano. Negli anni abbiamo...