Ci eravamo lasciati qualche giorno fa con un articolo dettagliato sul possibile triangolo Navas-Jorge Mendes-CR7. Oggi a distanza di qualche giorno ribadiamo, per chi ancora nutrisse dei dubbi a riguardo, che quest’ ultima settimana di calciomercato del Napoli sarà “on fire”.
Nelle ultime 48 ore personalmente ho capito, essendo novello nell’ambiente, quanto possa risultare poco credibile un articolo scritto da una testata giornalistica poco conosciuta come quella per cui sto collaborando da poche settimane.
Il problema principale è che le fonti o presunte tali possiamo averle tutti; ciò che però farà sempre la differenza sarà la veridicità di un articolo con i giusti congiuntivi e condizionali annessi da poter fare la differenza.
Dopo questa piccola premessa, ritorno alla notizia che a voi certamente interessa assai più di tutto questo preambolo e contorno. Riconfermo nuovamente che De Laurentiis non ci sta pensando, bensì ha già aperto ed avallato l’acquisto dell’asso portoghese CR7.
Mendes è il protagonista principale di tutta questa maxi operazione che avrà i suoi vantaggi per il Calcio Napoli probabilmente ora (se i tempi tecnici ristretti lo concedessero); ma soprattutto nel futuro immediato quando l’eventuale nuova proprietà subentrerà.
Navas al Napoli si concretizzerà a prescindere; CR7 alle pendici del Vesuvio soltanto a determinate condizioni ormai ben chiare a tutti dopo il rimbalzare della notizia con il copia ed incolla generale dal web.
Offerta da tre cifre tonde per Osimhen ed ingaggio di CR7 pagato dal Manchester United al 75%; da qui non si scappa come presupposto essenziale per il buon fine di questa trattativa impensabile fino a qualche ora fa.
Jorge Mendes is on fire: il calciomercato del Napoli e i botti finali
De Laurentiis sempre attento su queste situazioni inerenti al marketing e tutto ciò che ne deriva avrebbe chiesto al suo amico Jorge Mendes delle possibili facilitazioni future nell’acquisto dei giovani talenti appartenenti alla sua scuderia.
Tralasciando per un attimo la vicenda di ciò che sembrerebbe puro fantamercato, si sono aperte due strade. La prima porterebbe ADL ad autofinanziarsi grazie ad una star del calcio mondiale che garantirebbe introiti sotto svariati punti di vista; la seconda linea di pensiero ci indirizzerebbe verso un cambio di proprietà nell’arco di qualche anno del Calcio Napoli.
Cristiano Ronaldo, per tutto ciò che abbiamo appena detto, servirebbe a De Laurentiis; mentre quest’ultimo diventerebbe una delle possibilità più intriganti per rendere immortale l’asso portoghese a fine carriera. Lì nel tempio che fu del divino D10S.
Già in questo weekend potrebbe esserci lo sbarco di Mendes in Italia per constatare da vicino la fattibilità di tutta l’operazione; solo allora si proverebbe, eventualmente, a trovare la quadra in questi ultimi giorni di calciomercato rimanenti.
Sullo sfondo tutte le altre big europee, facendo attenzione allo Sporting Lisbona, ovvero lì dove ebbe inizio la carriera del pluripallone d’oro.
Se dovesse concretizzarsi il tutto ci elogerete sicuramente; se il tutto dovesse rimanere pura immaginazione di fine estate mi raccomando di ricordarvi che nel dettaglio vi abbiamo raccontato l’intera vicenda aldilà dell’eventuale esito.