[df-subtitle]Il giovane del Benfica sta impressionando sempre di più[/df-subtitle]

Chi lo ha visto giocare nei mesi scorsi non ha di certo dimenticato le sue grandi giocate in questa sua prima stagione nel Benfica – lo scorso anno era ancora nella squadra B del club lusitano – ma la vera esplosione di Joao Felix è arrivata proprio nella notte di ieri. In Portogallo sono letteralmente impazziti per il classe 1999 di Viseu e visto ciò che ha dimostrato di avere nelle sue corde ieri in Europa League dove il giovane Felix ha fatto letteralmente a pezzi la difesa dell’Eitracht Francoforte, non si può far altro che dare ragione ai suoi numerosi ammiratori.

Nel post gara, Daniele Adani ha affermato a Sky che è troppo facile notare un calciatore così all’occhio di chiunque. Tale affermazione lascia intendere l’immenso talento del giovane, oramai finito nella lista dei più importanti club europei. Dotato di grande visione di gioco, velocità e tecnica, Joao Felix può essere impiegato in vari ruoli dell’attacco: infatti, data la sua grande attitudine nel cercare la profondità per poi puntare il diretto avversario, accentrandosi per andare al tiro, Joao Felix può essere schierato come ala in un 4-2-3-1 o in un classico 4-3-3, moduli che sono oramai un cliché da anni nei vari top club.

La sua visione e la propensione al gioco palla terra, permette al talento del Benfica di poter essere schierato anche dietro la prima punta stessa, così da servire precisi passaggi filtranti tra le linee avversarie e data anche la sua ottima vena realizzativa – 15 gol in 36 presenze totali con la squadra principale alla prima stagione sono tanta roba – Felix può essere determinante anche attaccante vero, supportato da un suo compagno magari dotato di più fisicità.

[df-subtitle]La Juve sta pensando a lui per sostiuire Dybala?[/df-subtitle]

Riguardo le sue caratteristiche tecniche, non si può far altro che notare il controllo palla di questo speciale calciatore, rimanendone sbalorditi per la precisione e l’efficacia. Questo bagaglio tecnico permette a Felix di puntare il difensore avversario con naturalezza per poi saltarlo con facilità, creando occasioni per i compagni oppure andando al tiro, altra caratteristica presente in lui. In patria lo paragonano a Rui Costa e l’eleganza che sfoggia ogni volta che calca il campo dell’estasio Da Luz, ricorda quella del formidabile campione ex Fiorentina e Milan, ma per ciò che abbiamo potuto vedere in questa stagione, Felix pare avere una finalizzazione migliore sotto porta. La Juventus è letteralmente stregata da lui e vista la stagione sottotono di Dybala (probabile partente), la dirigenza bianconera sta pensando seriamente a Felix per la prossima stagione…Real e Barcellona permettendo.

Articolo precedenteInter, De Vrij: “Obiettivo Champions, sono pronto. Attenzione al Frosinone”
Articolo successivoPremier League: Scoglio Chelsea per il Liverpool, City in casa del Palace

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui