Joao Felix è uno dei giovani giocatori che si stanno distinguendo maggiormente nel campionato portoghese. A 19 anni ha disputato 12 partite, segnato 6 gol e distribuito 3 assist. Va in porta ogni 96 minuti e ha già risvegliato l’interesse di molte squadre. Il Barcellona, che lo conosce già da diversi anni, è uno dei club che lo segue da vicino.
Gioca prevalentemente da trequartista, ma può fare anche l’attaccante esterno. Il Benfica conosce il potenziale del giocatore, tanto da prendere una posizione essa stessa: servono 120 milioni come da clausola rescissoria. Una clausola che potrebbe aumentare a breve scadenza con un prolungamento e adeguamento del contratto. Anche perché negli ultimi tempi il Real Madrid si sta facendo sentire con più insistenza rispetto al passato. Eppure, tutto può succedere quest’estate.
Oltre a Barcellona e Real, ci sono diverse squadre interessate al giovane gioiello del team di Lisbona. Secondo ESPN, Paris Saint Germain, Manchester United e Juventus starebbero analizzando la progressione del giovane attaccante.