ITALIA UNDER 21 VS BELGIO UNDER 21 – L’Italia Under 21 chiamata alla vittoria contro il Belgio a zero punti e già eliminato in questo europeo 2019 ma per arrivare in semifinale deve sperare anche in un risultato positivo in Spagna – Polonia dopo la sconfitta degli azzurrini contro questi ultimi a Bologna. I ragazzi di Di Biagio si spostano a Reggio Emilia, iniziano facendo una buona partita ma non riescono a sbloccare il risultato; in più non arrivano buone notizie già nel primo tempo, con la Spagna che domina la sua gara, colpisce due traverse ed è già 3-0 all’intervallo, risultato e scarto che la porta prima nel girone. Al 44′, però, Nicolò Barella si fa parare il tiro dal portiere e in ribattuta porta in vantaggio l’Italia. Primo gol in under 21 per il cagliaritano, panchina che può esultare.

Nella ripresa, al 52′ arriva il raddoppio di Patrick Cutrone con una bella girata di testa, in area. Al 65′, Locatelli vicino al terzo gol, così come Mandragora ma quest’ultimo trova la respinta con i pugni di De Wolf, bravo anche su Cutrone un minuto dopo. A dieci minuti dal termine, gol della bandiera di Verschaeren con un conclusione dalla distanza da applausi. Nel finale, palo di Mancini e poi una bella firma di Chiesa per il 3-1 finale, ma la sostanza non cambia: Spagna prima nel girone per migliore differenza reti, mentre l’Italia, in ottica della qualificazione per le migliori seconde, dovrà attendere il risultato di Francia – Romania che giocheranno lunedì: con un pari, entrambe sarebbero qualificate.

[df-subtitle]Italia Under 21 – Belgio Under 21: Il tabellino[/df-subtitle]

BELGIO: De Wolf; Cools, Bornauw, Bushiri, Cobbaut; Schrijvers, Heynen; Omeonga (59′ Verschaeren), Bastien (68′ Mangala); Lukebakio, Saelemaekers (73′ Mbenza)

Ct: Walem

ITALIA: Meret; Calabresi, G. Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora, Locatelli (72′ Tonali); Lorenzo Pellegrini (79′ Bonazzoli); Chiesa, Cutrone

Ct: Di Biagio

 

Ammoniti: Saelemaekers, Cools, Bushiri, Mangala, Y. Verschaeren, Locatelli

Espulso: Mbenza (doppia ammonizione)

Arbitro: Jovanovic (SER)

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Marcano e Nzonzi in uscita
Articolo successivoMercato Juventus Khedira, ipotesi Besiktas

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui