ITALIA NAZIONALE – 15 maggio 1910, anno della prima gara giocata dalla Nazionale italiana di calcio. Oggi, 15 maggio, si festeggia il centenario dall’esordio disputato all’Arena Civica di Milano davanti a quattromila spettatori, Italia – Francia.

Gabriele Gravina, presidente della Figc si è espresso così: “La Nazionale di calcio è patrimonio di tutti gli italiani; da 110 anni rappresenta un elemento di coesione sociale e un moltiplicatore di emozioni che non ha mai smesso di appassionare, nemmeno nei momenti più difficili della storia del nostro Paese. L’auspicio è rivedere presto in campo la Nazionale di Mancini, per continuare a scrivere nuove pagine di questo splendido racconto. Celebriamo il passato guardando con fiducia al futuro“.

Roberto Mancini, ct dell’Italia sottolinea il valore di unione: “La Nazionale è il simbolo di un Paese che nei momenti di difficoltà ha sempre saputo rialzarsi, mostrando quella coesione e quello spirito collaborativo che rappresentano da sempre due qualità distintive di noi italiani“.

 

[df-subtitle]OLTRE A “ITALIA, NAZIONALE…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:[/df-subtitle]

Articolo precedenteNapoli su Wendel dello Sporting: è lui il dopo-Allan. Carletto permettendo
Articolo successivoFausto Vera: “Juventus? Al momento solo rumors, nulla di concreto. Se Riquelme dovesse chiamare…” – ESCLUSIVA EC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui