ITALIA MANCINI – Roberto Mancini, ct dell’Italia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara ufficiale contro l’Armenia. Queste le sue dichiarazioni, partendo dal suo record sulla panchina azzurra:”

Non mi aspettavo dieci vittorie, mi aspettavo di qualificarmi. Il nostro obiettivo primario era fare qualcosa di diverso per riportare prima di tutto i tifosi alla Nazionale e far fare un calcio vincente“.

Cosa ha portato Mancini alla Nazionale: “Vogliamo fare qualcosa di speciale, di diverso, non il solito calcio. Questo avevo detto ai ragazzi, ho avuto la fortuna di trovare tutti i ragazzi che hanno creduto di fare qualcosa di diverso, mettere giocatori tecnicamente bravi e di corsa, giovani perché se recuperiamo palla e siamo vicini alla porta avversaria, concediamo meno. Abbiamo delle lacune, possiamo crescere. C’è un buon feeling, i ragazzi sono perbene”.

Le lacune:A volte ci difendiamo un po’ bassi e capita in certe partite, lasciando troppi spazi di giocata. Rimanere più alti quando in vantaggio diventa fondamentale“.

Mancini aggiunge: “Ricordiamo le partite più recenti, parliamo del Portogallo dove abbiamo dominato contro una squadra di grandissimi campioni. La nostra mentalità dev’essere questa, poi si può anche perdere. Nel momento delle convocazioni sarà un problema lasciare a casa i ragazzi, però dobbiamo fare delle scelte. Loro sono stati velocissimi nel trovare il feeling giusto“.

Qui per tornare in homepage.

Articolo precedenteKouamè, il comunicato del Genoa: rottura del legamento crociato
Articolo successivoLobotka, il Napoli lo vuole a gennaio! Prezzo alto, ma ci sarebbe una soluzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui