Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha rilasciato una conferenza stampa per presentare il nuovo raduno della Nazionale in vista dei prossimi impegni in Nations League con Inghilterra e Ungheria. Il commissario tecnico ha parlato dei diversi giocatori esclusi dai convocati e dei prossimi obiettivi degli azzurri.

ITALIA, MANCINI: “MOLTI BRAVI RIMASTI FUORI. SUI GIOCATORI IN MLS…”

Sulle convocazioni: Spinazzola, ad esempio, mi ha chiamato dicendomi che non si sente benissimo dal punto di vista fisico e che ha bisogno di queste due settimane per lavorare e recuperare. Altri sono rimasti a casa perchè giocheremo solo due partite, non potevo chiamarne tantissimi. Ci sono giocatori molto bravi rimasti fuori, ho pensato fosse giusto così visto le tante gare che stanno giocando”.  

Sulle prossime partite:  “Saranno molto importanti i prossimi risultati, questo è un girone equilibrato in cui può ancora accadere di tutto. Dobbiamo provare a vincere entrambe le partite e arrivare primi.”

Sulla sconfitta con la Germania: “Non ha fatto piacere, ma anche in quella gara ci sono stati aspetti positivi. A volte servono anche gare come quella per capire dove migliorare. E’ servita soprattutto ai più giovani che hanno fatto esperienza. Nelle prime partite della Nations League, vista la situazione e l’assenza dei ragazzi dell’Europeo, abbiamo fatto comunque bene con cinque punti”.

Sugli infortunati: Verratti ha preso un colpo nell’ultima partita e non sarà dei nostri. Al suo posto probabilmente arriverà Frattesi. Tonali non credo invece che sia un grosso problema, mentre Pellegrini lo valuteremo tra oggi e domani. Politano sta bene”.

Sui giocatori in MLS: “No, nessuno è tagliato fuori. Insigne probabilmente sarebbe venuto, ma ha avuto un problema famigliare molto grave”.

 

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteJuve, per il dopo Allegri spunta l’ipotesi Montero dalla Primavera
Articolo successivoBenevento, Cannavaro in pole per la panchina se salta Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui