ITALIA MANCINI – Roberto Mancini, ct dell’Italia è intervenuto su Sky Sport in occasione del format #CasaSkySport. Queste le sue dichiarazioni principali:
“Quando tutto sarà finito, sarebbe bello fare una partita mista fra Nazionale italiana, femminile, dottori…
Ho un gruppo di ragazzi giovani, per bene. Continueremo a lavorare per gli Europei, i ragazzi potranno fare esperienza”.
Ho un gruppo di ragazzi giovani, per bene. Continueremo a lavorare per gli Europei, i ragazzi potranno fare esperienza”.
L’Europeo: “Ci sono squadre più preparate e più affermate, come la Francia. Con un anno in più, i ragazzi potranno migliorare moltissimo anche se bisognerà vedere quando ci saranno le partite. Le possibilità di allenarci saranno pochissime, forse giocheremo più partite“.
Su Zaniolo: “Speriamo recuperi per bene, avrà tempo. Un ragazzo così giovane potrà migliorare a livello tecnico e tattico. Può coprire diversi ruoli, è una fortuna per lui e per noi. Avere giocatori duttili penso sia fondamentale“.
Mancini vuole continuare sul percorso iniziato: “L’aspetto positivo della strada intrapresa è quella di essere una squadra propositiva, che cerca di giocare in attacco e non aspetta. Penso siamo messi bene in tutti i reparti, forse se trovassimo qualcuno giovane e bravo dietro Ciro Immobile…“.
Su Mario Balotelli: “Speriamo di averlo sempre al cento per cento, non essendo vecchio, dipende da lui. Le porte sono aperte a tutti. C’è anche la Nations League, proveremo ad andare in fondo“.
L’errore di Mancini giocatore in maglia azzurra: “Spero non capiti mai ad un giocatore di rinunciare alla Nazionale, credo oggi sia difficile“.
Sugli allenatori: “Ogni allenatore ha le sue idee e fa qualcosa di buono. Mi diverto molto con la Nazionale“.
[df-subtitle]OLTRE A “ITALIA, MANCINI…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:[/df-subtitle]
- De Rossi sul Boca: “Esperienza incredibile in Argentina, il tifo è pazzesco”
- Mercato Milan: Icardi, clamorsa pista rossonera per l’attaccante
- Real Madrid-de Ligt, dalla Spagna: “blancos” sul difensore della Juve
- Mercato Everton: Lozano, Ancelotti vuole l’attaccante del Napoli
- Iturbe, Genoa: “Nessun problema fisico, ecco la verità”