Italia – Germania, “El partido del siglo” compie gli anni

Italia – Germania, “El partido del siglo” compie gli anni

ITALIA GERMANIA – 17 giugno 1970 – 17 giugno 2020, i 50 anni dalla celebre Italia – Germania, gara dei Mondiali in Messico terminata 4-3 per gli azzurri guidati dal ct Valcareggi dopo i tempi supplementari.
Disputata allo Stadio “Azteca” di città del Messico, la gara “entrata nell’epica del calcio mondiale, parte integrante della cultura del nostro Paese“, citando le parole di Gabriele Gravina, presidente della Figc verrà festeggiata con una serie di iniziative social e programmi radiotelevisivi.

El partido del siglo“, davanti a 110mila spettatori ha visto andare a segno Boninsegna dopo pochi minuti per il vantaggio azzurro, poi ci fu il pareggio a tempo scaduto di Schnellinger. Nei supplementari accade di tutto: avanti i tedeschi con Muller, pareggio di Burgnich, poi Gigi Riva e pareggio di Muller per il 3-3. Gianni Rivera realizzò infine il gol decisivo che ha portato l’Italia in finale contro il Brasile, vinta poi dai carioca per 4-1.

 

OLTRE A “ITALIA – GERMANIA, EL PARTIDO…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Alessandro Collu
Alessandro Collu 4149 posts

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in Editoria e giornalismo, triennale in Lingue e comunicazione, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi. Attualmente inviato a Verona dove segue le squadre della città da qualche anno.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply