ITALIA BOSNIA LIVE – Italia e Bosnia si affrontano all’Allianz Stadium di Torino nella gara valida per le qualificazioni europee. Il girone J vede gli azzurri a punteggio pieno con undici gol realizzati e nessuno subito, mentre gli ospiti – attualmente terzi con la Grecia – cercano punti per il secondo posto, al momento occupato dalla Finlandia.
Italia che parte bene e si rende subito pericolosa nei primi dieci minuti con Quagliarella e Barella ma al 17′ da segnalare un gran salvataggio di Bonucci che in scivolata interviene sul tiro di Besic. Al 32′, la zampata di Edin Dzeko davanti a Sirigu vale il vantaggio bosniaco: azzurri costretti alla rimonta e ci provano a pochi minuti dall’intervallo con una bella conclusione di Quagliarella, chiamato alla parata Sehic mentre più semplice il secondo intervento del portiere su Bernardeschi.
Nella ripresa, dopo pochi minuti, gli sforzi della Nazionale vengono ripagati con l’1-1 siglato da Lorenzo Insigne con una bella conclusione al volo. Dopo una fase favorevole alla Bosnia, al 72′ Chiellini il colpo di testa di Chiellini viene respinto da Sehic.
Quando il match sembra orientato verso la definitiva parità, a quattro minuti dal termine Marco Verratti con grande precisione, dentro l’area, fa partire un destro che porta il risultato sul 2-1 finale.
[df-subtitle]Il tabellino[/df-subtitle]
Italia: Sirigu; Mancini (66′ De Sciglio), Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi (81′ Belotti), Quagliarella (46′ Chiesa), Insigne
Allenatore: Roberto Mancini
Bosnia: Sehic; Bicakcic, Todorovic, Zukanovic, Civic (71′ Nastic), Besic, Pjanic, Saric; Visca, Gojak (81′ Cimirot), Dzeko
Allenatore: Prosinecki
Ammoniti: Jorginho, Bonucci (ITA), Besic. Civic (BOS)
Arbitro: Xavier Fernandez Estrada
[df-subtitle]Italia – Bosnia, il commento di Mancini[/df-subtitle]
Roberto Mancini, ct dell’Italia ha commentato ai microfoni Rai la vittoria per 2-1 contro la Bosnia. Queste le sue parole a caldo:
“Le partite sono tutte difficili, soprattutto a fine campionato quando giochi due partite ravvicinate. Sapevamo sarebbe stato abbastanza difficile, forse nel primo tempo siamo stati troppo larghi, poi siamo cresciuti, migliorati e abbiamo meritato. Abbiamo messo tutto, non è semplice ribaltare una partita così: abbiamo rischiato qualche contropiede ma abbiamo fatto quello che dovevamo. L’Italia è sempre stata una Nazionale di prima fascia, purtroppo ci sono momenti difficili“.