Non è stata una stagione particolarmente felice questa per Gonzalo Higuain. Il Pipita dal suo addio controvoglia alla Juventus ha faticato molto prima con la maglia del Milan e poi, da gennaio, anche con quella del Chelsea. Chiariamoci, non numeri orrendi ma da uno come lui ci si attendeva qualcosa in più.

I 4 gol in 12 presenze di Premier non possono bastare e il suo futuro è in bilico tra il riscatto dei Blues e il ritorno in Italia. Nonostante le difficoltà, l’argentino può ancora contare sul suo fan numero 1, pronto a difenderlo a spada tratta: Maurizio Sarri.

Come riporta il Sun, dopo il pareggio per 1-1 contro il Manchester United, l’allenatore italiano si è soffermato proprio su Higuain parlando di lui e del suo destino: “Per un attaccante è difficile abituarsi al calcio inglese e alla Premier League. Non solo per Higuain. Mi ricordo di Suarez che alla prima stagione con il Liverpool aveva fatto solo 3 gol. Poi 16 ed infine 24. Ripeto, è difficile adattarsi. Sono sicuro che nella prossima stagione Higuain segnerà tanti gol. Se Higuain sarà riscattato? Non lo so, non faccio io il mercato, ma penso di sì. In teoria sì”.

L’ex tecnico del Napoli, che ha conosciuto Higuain proprio in Campania, non fa i conti col rischio del blocco del mercato del Chelsea e spera che il suo pupillo possa restare. Ciò significa probabilmente che resterebbero entrambi.

Articolo precedenteMilan, Scaroni: “Non giochiamo bene da mesi. Senza Champions…”
Articolo successivoJuventus, Pjanic: “Qualcuno parla troppo. Futuro? Non chiedete a me”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui