INTERVISTA REINA – Simone Inzaghi ha puntato su Pepe Reina. Il portiere biancoceleste si è preso i gradi di titolare a 38 anni. Ai microfoni della tv ufficiale del club, si è raccontato in una lunga intervista:
“Il calcio è stata la mia passione sin da piccolo. C’era una libertà che oggi non c’è, si usciva di casa e si tornava per cena. Le regole a casa mia si sono sempre rispettate. Mi sono divertito un sacco con i miei fratelli fino al momento in cui mi sono dovuto spostare per il calcio, avevo appena 13 anni. Sono stato sempre un privilegiato, in primis per la famiglia che ho avuto. Mi sono staccato da loro per crescere come calciatore, e alla fine ne è valsa la pena. L’idea è di tornare in Spagna, vivere a Madrid dove abbiamo una casa, un progetto, un’idea di vita. Voglio fare l’allenatore, la famiglia dovrà portare pazienza ancora un po’, vedremo dove il calcio ci porterà”.
INTERVISTA A PEPE REINA
“Ho una profonda stima per il popolo napoletano, gli sarò sempre riconoscente per ciò che hanno dato a me e alla mia famiglia. Sono stati quattro anni meravigliosi. Alla Lazio momenti importanti, arrivavo in una grande squadra che lottava per i vertici alti della classifica. Alla mia età, continuare a reggere a quel livello è stata una soddisfazione. Oggi posso dire che sia stata una sfida bellissima, sono molto contento. Sono stato acquistato per dare una mano, in dieci mesi di Lazio abbiamo legato più che a Liverpool. Io sono un tipo abbastanza semplice. La cosa che mi rende più felice è godermi la mia famiglia, i miei amici“.