L’ex attaccante dell’Inter Julio Cruz ha rilasciato un’intervista a Calciomercato.com. L’argentino ha parlato, tra le altre cose, del calcio italiano e della sempre più avvincente lotta per lo Scudetto.
INTERVISTA CRUZ: “IL CALCIO ITALIANO STA RISALENDO. SCUDETTO? C’E’ PURE LA JUVE”
Sul livello del calcio italiano: ‘Il calcio italiano era calato negli ultimi anni, ma ultimamente sta risalendo. Ci sono 3 o 4 squadre che lottano per vincere e ancora non si sa chi la spunterà alla fine, se andiamo indietro di due o tre anni c’era solo la Juve a giocarsi il campionato. Adesso trovo una Serie A più equilibrata rispetto a qualche stagione fa’. Spero che alla fine l’Inter possa arrivare in fondo e vincere anche quest’anno’.
Sulla lotta Scudetto: ‘E’ un campionato avvincente. All’inizio si vedeva il Napoli che stava bene, poi l’Inter e ora quella che sta facendo meglio è il Milan. La Juve è uscita dalla Champions e anche per questo motivo la terrei in considerazione, alla fine chi farà meglio tra queste 4 vincerà lo scudetto’.
Su Calciopoli e la retrocessione della Juve: ‘Quando sono accaduti i fatti di Calciopoli è stata molto dura. Ogni volta che qualcuno ci chiedeva perche fosse accaduto tutto questo, nessuno sapeva se si trattasse di avvenimenti reali o no, quando poi è uscito tutto abbiamo realizzato. Noi siamo calciatori e quando ti contratta una società per giocare e lavorare con loro, noi pensiamo solo a dare il massimo in campo, di tutto il resto se ne occupa la dirigenza. All’inizio mi dispiaceva perché nessuno sarebbe voluto essere nei panni di un calciatore della Juve in quel momento. Col passare del tempo ho capito che è stato giusto quello che è successo perchè avevano danneggiato molte altre società e il calcio italiano ha avuto una macchia indelebile, ripulito in parte con la vittoria del Mondiale in Germania’.
LEGGI ANCHE: