spot_img
HomeSerieAJuventusIntervista Chiellini: "Champions? Manca da tanto, possiamo vincerla. Il ritiro..."

Intervista Chiellini: “Champions? Manca da tanto, possiamo vincerla. Il ritiro…”

-

Giorgio Chiellini ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al quotidiano inglese “The Times“. Il Capitano della Juventus e della Nazionale ha parlato degli obiettivi dei bianconeri ed è ritornato sulla vittoria dell’Europeo.

INTERVISTA CHIELLINI: “CHAMPIONS? MANCA DA TANTO, POSSIAMO VINCERLA. IL RITIRO…”

Sulla Champions: “E’ qualcosa che mi manca e che alla Juve manca dal 1996. Ci siamo andati molto vicini, ci proviamo ogni anno, ma è un torneo dove non sempre vince la squadra migliore. Negli ultimi tre anni siamo stati eliminati da Porto, Lione e Ajax. Non possiamo essere soddisfatti. Quest’anno possiamo provare a vincerla”.

Sull’Europeo: “Loro avevano molta più pressione di noi e a volte la pressione ti dà energia, ma a volte è un ostacolo. Noi abbiamo percepito questa paura. Forse non paura, ma il loro nervosismo, la loro tensione. A fine primo tempo, con l’Inghilterra in vantaggio 1-0, nel nostro spogliatoio c’era tranquillità. Eravamo sicuri che se avessimo tenuto la palla, avremmo segnato. Sicuramente avremmo trovato la soluzione per farlo. Tenere i nervi saldi è stata la cosa più importante e poi siamo stati fortunati ai rigori. Un pareggio è stato il risultato più giusto per quella partita”.

Sul ritiro: “Forse devo chiamare Zlatan (Ibrahimovic) e decidere insieme a lui. Potremmo fare un video per Sky in cui ci diciamo: ‘Cosa vuoi fare?’, ‘No, tu cosa vuoi fare?’, ‘Ok, possiamo decidere insieme’”.

Sulla Juventus: “Ho imparato il significato di giocare per la Juventus. Questo è un club che cerca di dare tutto ai giocatori, in modo che possano solo giocare a calcio. Siamo fortunati ad avere, a vigilare sulle nostre teste, una famiglia, gli Agnelli che sono qui da quasi 100 anni. Per loro questo non è solo un investimento. Vogliono creare qualcosa e il verbo più importante è ‘vincere’. Questo non significa che devi vincere tutto ma alla Juventus si punta sempre a vincere”.

 

LEGGI ANCHE:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Pioli

Il Podio di EuropaCalcio: Milan forza 4, che classe Kvara!

0
IL PODIO DI EUROPACALCIO - Pioli riprende subito il cammino. Stesso passo e stessa personalità dello scorso anno. Che classe Kvara; è lui l'uomo...