Intervista Buffon: “Psg-United? Ci ripenso spesso. Non ero il solito Gigi”

Intervista Buffon: “Psg-United? Ci ripenso spesso. Non ero il solito Gigi”

INTERVISTA BUFFON PSG UNITED – In un’intervista rilasciata a “L’Equipe“, il portiere della Juventus Gianluigi Buffon, ha raccontato la sua esperienza con la maglia del Psg della stagione 2018-2019. Tra i temi affrontati dal portiere bianconero, c’è soprattutto l’amaro ricordo della sfida in Champions League contro il Manchester United al Parco dei Principi. Il match, valevole per il ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea, terminò 3-1 per i Red Devils, che staccarono il pass per i quarti nonostante la sconfitta casalinga della gara d’andata per 2-0. Ad aiutare il Manchester United fu proprio un errore dello stesso Buffon in occasione della seconda rete degli ospiti. Un errore costato caro al Psg e ricordato dall’allora portiere dei parigini con grande rammarico nel corso dell’intervista.

INTERVISTA BUFFON PSG UNITED – Sul ricordo di quella serata, Buffon risponde così:

“Ci ripenso tre o quattro volte alla settimana, quella partita risveglia tanti rimpianti. Mi biasimo per un errore incredibile, un errore che, con l’esperienza che ho maturato, non avrei dovuto fare. Mentalmente, quella sera, mentre si avvicinava la partita, nella mia concentrazione non ero il solito Gigi”.

E se per molti è stata solo una serata storta, Buffon e convinto che alla Juventus non sarebbe capitata. Queste le sue parole:

“Non avevo la forza o l’energia per percepire che ci stavamo preparando alla partita in una maniera troppo leggera e forse, per non essere il vecchio che sgrida tutti, non ho detto: ‘Oh ragazzi, non ci siamo’. Alla Juventus non sarebbe successo. Ero sicuro che in quella stagione saremmo arrivati in finale”.

 

LEGGI ANCHE:

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/europacalcio.it/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply