INTERVISTA BUFFON PSG UNITED – In un’intervista rilasciata a “L’Equipe“, il portiere della Juventus Gianluigi Buffon, ha raccontato la sua esperienza con la maglia del Psg della stagione 2018-2019. Tra i temi affrontati dal portiere bianconero, c’è soprattutto l’amaro ricordo della sfida in Champions League contro il Manchester United al Parco dei Principi. Il match, valevole per il ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea, terminò 3-1 per i Red Devils, che staccarono il pass per i quarti nonostante la sconfitta casalinga della gara d’andata per 2-0. Ad aiutare il Manchester United fu proprio un errore dello stesso Buffon in occasione della seconda rete degli ospiti. Un errore costato caro al Psg e ricordato dall’allora portiere dei parigini con grande rammarico nel corso dell’intervista.
INTERVISTA BUFFON PSG UNITED – Sul ricordo di quella serata, Buffon risponde così:
“Ci ripenso tre o quattro volte alla settimana, quella partita risveglia tanti rimpianti. Mi biasimo per un errore incredibile, un errore che, con l’esperienza che ho maturato, non avrei dovuto fare. Mentalmente, quella sera, mentre si avvicinava la partita, nella mia concentrazione non ero il solito Gigi”.
E se per molti è stata solo una serata storta, Buffon e convinto che alla Juventus non sarebbe capitata. Queste le sue parole:
“Non avevo la forza o l’energia per percepire che ci stavamo preparando alla partita in una maniera troppo leggera e forse, per non essere il vecchio che sgrida tutti, non ho detto: ‘Oh ragazzi, non ci siamo’. Alla Juventus non sarebbe successo. Ero sicuro che in quella stagione saremmo arrivati in finale”.
LEGGI ANCHE:
- Mercato Roma Reynolds il nome per sostituire Bruno Peres
- Intervista Pellegrini: “Con la maglia della Roma mi sento a casa”
- Intervista Ibrahimovic: “La mentalità il mio segreto, sono più forte di King Kong”
- Mercato Atalanta: Se parte Gomez piace Vazquez del Siviglia
- Napoli Llorente vicino all’addio: lo spagnolo verso la Sampdoria
- Roma intervista Perez: “Siamo ambiziosi. Importante dare continuità”